Un’ottima occasione per scegliere i vostri regali degustando prelibati vini
Volete stupire i vostri amici e famigliari con prelibate confezioni natalizie enogastronomiche? Cantine Aperte a Natale è l'evento giusto per voi: sabato 5 e domenica 6 dicembre potrete, infatti, visitare alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie.
Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.
I vini in degustazioni spazieranno dai classici internazionali agli eccellenti autoctoni, dagli spumanti ai vini passiti e sono molte le cantine che organizzano anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all'insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto. Inoltre, la scelta del vostro regalo di Natale ideale sarà accompagnata da giri in calesse e cavalli tra i vigneti (Ariis a Clauiano), particolari degustazioni di Picolit abbinato a formaggi d'alpeggio (Aquila del Torre a Savorgnano del Torre), verticali di Cabernet Sauvignon Riserva (Pascolo Alessandro a Ruttars) e molte altre iniziative.
La lista delle cantine aderenti, con l'indicazione degli orari di apertura e le iniziative collaterali realizzate per questo weekend, è disponibile sul sito web www.mtvfriulivg.it
Tag: Cantine Aperte, natale, confezioni natalizie, idee regalo, cesti enogastronomici