21.05.2004 | Vino e dintorni

Fiori all'occhiello

A pochi mesi dal debutto del Barolo Gorette 1998, prezioso cru prodotto in serie limitata (1000 magnum numerati) e proposto in esclusiva solo a coloro che si recano a La Morra in visita alla cascina Monfalletto, la famiglia Cordero di Montezemolo proprietaria della tenuta, organizza per domenica 30 maggio 2004, dalle ore 14.00 Fiori all'occhiello, un evento dedicato al "gusto italiano".

Protagonisti saranno la natura e le diverse forme che la rappresentano: oltre alla possibilità di ammirare lo splendido anfiteatro di vigneti che circonda la tenuta, il pubblico potrà godere della bellezza delle creazioni floreali, realizzate "in diretta" e firmate da grandi artisti che da tutta Italia giungeranno a La Morra grazie alla collaborazione con il Mercato dei Fiori di Sanremo e Sanremo Italian Style, la più autorevole scuola di composizione floreale italiana.

Le creazioni floreali saranno ispirate alle sensazioni gusto-olfattive che ogni artista percepirà dall'assaggio dei differenti cru di Barolo appartenenti all'azienda: Enrico VI, Gorette, Monfalletto e Bricco Gattera. I "compositori floreali" daranno dunque vita a 6 differenti bouquet che saranno battuti all'asta e consegnati al miglior offerente, con una cassa di 6 bottiglie del corrispondente cru.

Fiori all'occhiello sarà anche l'occasione per una visita guidata alla cantina con degustazione dei vini Cordero di Montezemolo e dei prodotti della migliore tradizione locale, fra cui una golosa selezione di formaggi del caseificio "Beppino Occelli", nella raffinata cornice di una delle più belle aziende di tutta la Langa.

Ci sarà naturalmente spazio anche per la musica: il trio torinese "Paolo Perotti Projest" proporrà un repertorio di brani internazionali, da Barry White a George Gershwin a Cole Porter.  Faranno da cornice all'evento dieci fiammanti Ferrari, simbolo del più prestigioso made in Italy.
 
La partecipazione sarà a pagamento - 18 euro - e parte del ricavato sarà devoluto a internationalhelp,  un'associazione nata nel '95 a Torino che ha come principale obiettivo la tutela della salute dei bambini e il miglioramento della loro vita nelle aree più povere del pianeta.
 

I lotti di Barolo che saranno battuti all'asta sono:

1° lotto 6 bott.Barolo Vigna Bricco Gattera 1997
2° lotto 6 bott. Barolo Vigna Enrico VI 1989
3° lotto 6 bott. Barolo Vigna Monfalletto 1990
4° lotto 1 Magnum (1,5 l) Barolo Vigna Gorette 1998
5° lotto  il magnifico tris
- 2 bott. Barolo Vigna Enrico VI 2000
- 2 bott. Barolo Vigna Bricco Gattera 2000
- 2 bott. Barolo Vigna Monfalletto 2000
6° lotto 1 Imperial (5 litri) Barolo Enrico VI 1999

Per Info:
Azienda Agricola Monfalletto La Morra
0173 50344

Ufficio Stampa :
Gusto è
347 2441081

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?