24.07.2001 | Cultura e Tradizioni

Estate: Sangrìa Sangrìa!

L'estate è ormai padrona assoluta di questi ultimi giorni di Luglio, e come rinfrescare la prossima torrida serata? Naturalmente con un'ottima Sangrìa. A guidarci è la bravissima Annalisa Barbagli (Gambero Rosso)

Ingredienti:1 bottiglie di ottimo vino rosso corposo e ricco di alcol [Cannonau di Sardegna, Salice Salentino rosso o Bonarda non frizzante dell'Oltrepò pavese];3 pesche gialle; 1/2 limone non trattato; 1 arancia; 1 bicchierino di Rhum [o Brandy];2 o 3 cucchiai di zucchero;3 chiodi di garofano; qualche pezzetto di scorza di cannella; 2 bottigliette di Soda Water.

Lavate le pesche, tagliatele a spicchi sottili e mettetele in una brocca molto capiente. Unitevi l'arancia e il limone, non sbucciati e tagliati a fettine sottili, lo zucchero, la cannella, i chiodi di garofano e il Rhum. Mescolate quindi versate il vino e mettete la brocca in fresco per un paio d'ore. Al momento di servire, aggiungete la soda e qualche cubetto di ghiaccio. Se preferite dare alla sangrìa un gusto più dolce, sostituite la soda con una lattina di gassosa.

(FONTE:GAMBEROROSSO)

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?