26.01.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

‘l Piston è presente a Bologna all’Eataly

Invia un commento

Il pregiato Barbera dei colli piacentini, nato da un vitigno con mezzo secolo di produzione alle spalle dell’azienda Ferrari & Perini di Piacenza, farà ora parte dei prodotti Italiani di alta qualità venduti da Eataly.

‘l piston, prodotto del Poggiarello, è un vino d'artista, perché nasce da mani di artisti: Paolo Perini, enologo artista della vite, Franco Ilari, artista del buon bere, e Armodio, artista dei colori, ideatore dell'etichetta apposta sul bottiglione. Un'etichetta che rimanda immediatamente al sapore genuino del vino, rappresentando il classico "scudlei" con cui i nostri vecchi bevevano all'osteria dopo il lavoro, quando entrando chiedevano per scaldarsi "un piston ‘d vein".
Un vino che ha ispirato la creazione di una vera e propria accademia: l'Accademia dal Piston, nata dalla volontà di tramandare i valori dell'amicizia e della qualità contenuti in ogni "scudlei" di questo barbera D.O.C.
‘l Piston si potrà trovare all'Eataly di Bologna in via degli Orefici 19, in un grande luogo di vendita, ristorazione e didattica di cibi di alta qualità.

Il marchio Eataly riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico con l'intento di smentire l'assunto secondo il quale i prodotti di qualità possono essere a disposizione solo di una ristretta cerchia di privilegiati, poiché spesso cari o difficilmente reperibili.

Per ulteriori informazioni visitare i siti:
www.accademiadalpiston.it
www.ilpoggiarellovini.it
www.eataly.it

tel: 0523/385130

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?