Concerti con degustazione nella splendida Sala del Trono della Reggia di Colorno
Una rassegna di musica dedicata al grande Maestro Verdi, che vuole far scoprire il gusto dello stare insieme e del vivere bene agli appassionati e ai turisti in visita ad una delle più belle residenze d'epoca dell'Emilia Romagna. La Reggia di Colorno, un tempo reisdenza estiva dei duchi di Parma e definita la loro "piccola Versailles", è oggi teatro di concerti esclusivi che si concludono con un aperitivo di saluto sulla terrazza di fronte al giardino storico.
Programma:
23 Marzo, ore 18.00 - ALCHIMIA DUO con Barbara Aldegheri, soprano
Il duo di arpe, Alice Caradente e Alessandra Ziveri, interpretano le più belle sinfonie Verdiane, con intermezzi vocali del soprano Barbara Aldegheri.
13 Aprile, ore 19.00 - OPERA IN PILLOLE: DA MOZART A VERDI
Il Quartetto Eccentrico di Massimo Ghetti (flauto), Alan Selva (clarinetto), Javier Adrian Gonzales (fagotto), Benedetto Dall'Aglio (corno) si esibirà nelle più belle ouverture da Mozart a Verdi.
27 Aprile, ore 19.00 - QUANDO PENSO A VERDI...
Concerto lirico-vocale delle romanze da camera del giovane Verdi e reading di alcune lettere scritte da Verdi interpretate dall'attrice Maria Antonietta Centoducati nel ruolo di Giuseppina Strepponi. Soprano Halla Margret, al pianoforte M° Roberto Barrali.
4 Maggio, ore 19.00 AIDA TEBALDI-AIDA CALLAS
Itinerario di ascolti, curiosità, testimonianze mirate al confronto di due diversi approcci a uno stesso personaggio, da parte delle due voci maggiormente apprezzate nel '900. Affidata alla rigorosa competenza ed alla vivace comunicativa di Vincenzo Ramon Bisogni.
25 Maggio , ore 19.00 - SEMPREVERDI
L'Antology ensemble - Alice Caradente (arpa), Denis Zannani (violino), Francesco Saccò (violoncello) - interpreta il "Verdi popolare" in un programma accattivante, in una chiave classica, elegante e raffinata.
15 Giugno, ore 19.00 - MARTINUCCI'S MASTERCLASS CONCERT
Concerto conclusivo del masterclass lirico-vocale tenuto dal M° Nicola Martinucci, tenore di primissimo piano della scena lirica internazionale e oggi Maestro di rara competenza. Gli allievi si esibiranno nelle romanze più belle del melodramma italiano.
Informazioni:
Biglietti per concerto e aperitivo in vendita a 10 euro. Sconto del 20% per soci Ikea Family e Intercral
Concerti, aperitivo e ingresso alla mostra "Stile italiano" €. 16.00
Tel. 0521 1641083 – 393 0935075
info@parmaoperart.com
www.parmaoperart.com
Facebook: http://www.facebook.com/estaverdi.colorno
Tag: degustazione, musica, aperitivo, concerto, reggia di colorno, giuseppe verdi