27.06.2002 | Itinerari del Gusto

Ecco la sagra della piadina

MARRARA (FE). Inizia stasera nel nuovo centro sportivo di via Rocca a Marrara la tradizionale "Sagra della piadina", giunta ormai all'undicesima edizione. Da oggi fino a domenica e ancora da giovedì 4 a domenica 7 luglio si potrà gustare la piadina secondo l'antica ricetta romagnola, preparata nei più svariati modi.

Nello stand del ristorante ci saranno altri piatti appetitosi come la salama da sugo, il somarino con polenta, pasta e fagioli, porchetta e tante altre pietanze, da poter innaffiare con dell'ottimo vino. L'organizzazione è della Polisportiva Marrarese che in questa festa cerca di sostenere la formazione di calcio locale, militante in Seconda categoria. Collaborano con la società sportiva la Pro Loco di Marrara e l'Avis sezione di San Martino, con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Circoscrizione Sud. Visto il notevole afflusso di persone avvenuto nelle ultime edizioni, gli organizzatori hanno deciso di ampliare la struttura sia come posti a sedere, che come personale (rigorosamente di volontariato) in servizio. La "Sagra della piadina" funzionerà pure in caso di maltempo perché le strutture sono tutte al coperto. All'interno del centro sportivo c'è un ampio parcheggio e nei fine settimana le serate saranno allietate da orchestre.

Riaperta l'antica Porta S.Pietro
Finalmente sono stati tolti gli ultimi impedimenti (come mostra la foto) per rendere agibile l'antica Porta S. Pietro che collega il sottomura con il centro storico della città, in particolare con via Baluardi e via Quartieri. L'apertura della porta era stata ritardata per via delle delimitazioni stradali per l'attraversamento di via Volano all'altezza della passerella che collega, oltre il ponte, con via Melograno e il quartiere di via Bologna. L'apertura ufficiale dovrebbe essere fatta ai primi del prossimo mese.

FONTE: LA NUOVA FERRARA

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?