12.05.2005 | Vino e dintorni

Distribuzione e Consumo, convegno a Colognola

La Cantina sociale di Colognola ai Colli (Verona) festeggia quest’anno il 50° anniversario della fondazione. Una tappa importante nel percorso di crescita di una delle realtà cooperative più importanti della provincia di Verona e di valenza assoluta anche a livello nazionale.

Nel programma delle manifestazioni per celebrare il 50° anniversario non poteva perciò mancare un momento per focalizzare alcuni temi legati all’evoluzione del mercato. Per questo è stato organizzato nella sala conferenze della cantina di Colognola ai Colli, alle 17,30 di giovedì 26 maggio, un convegno dal titolo “Distribuzione moderna e consumo di vino. Ruolo della cooperazione vitivinicola nel mercato che cambia”.

Gli ospiti saranno Ugo Girardi – Direttore Indis, Istituto nazionale della distribuzione e dei servizi d’ Unioncamere-, Paolo Bruni – Presidente Fedagri-Confcooperative-, Andrea Sartori – Presidente Unione Italiana Vini- e Paolo Bedoni – Presidente Federazione Nazionale Coltivatori Diretti

:: spot ::

Dai 46 soci fondatori del 1955 la Cantina di Colognola ai Colli è progressivamente cresciuta fino agli 800 soci attuali, che nel corso della campagna 2004 hanno prodotto circa 400.000 ettolitri di vino, prevalentemente a denominazione d’origine e a indicazione geografica tipica.

Una notevole quantità, che per essere commercializzata con margini di redditività soddisfacenti richiede strategie di marketing mirate ed incisive.

Paolo d'Abramo
Responsabile scientifico
Enologia e Viticoltura

Vinit.net
dabramo@vinit.net
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?