15.11.2004 | Itinerari del Gusto

Degustare il miele Fiera Concorso dei mieli campani

Torna nel comune di Somma Vesuviana la ''Fiera Concorso dei mieli Campani''. Un’iniziativa, giunta alla seconda edizione, unica nel suo genere in tutto il territorio regionale, che si svolgerà il 27 e il 28 novembre 2004 negli spazi del Museo Contadino e del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo, a Somma Vesuviana, Napoli.

Organizzata dal Comitato Fiera Concorso dei mieli Campani e dal Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con il Centro Analisi Palinologiche – Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli e con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, l’iniziativa intende promuovere le aziende e gli operatori del settore, incentivare le produzioni di qualità, sostenere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.

Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare il miele e prodotti collegati, assistere al processo della smielatura, visitare il Complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo e gli antichi cellai del Museo Contadino di Somma Vesuviana e partecipare ad un convegno dibattito sull’agricoltura e l’apicoltura in Campania.

Nella mattinata di domenica 28 novembre saranno inoltre premiati i ''Migliori mieli della Campania 2004''.


--
Per informazioni
Comitato Fiera Concorso dei Mieli Campani
Piazza Francesco De Martino - Somma Vesuviana 80049 Napoli Tel. 0818986302, Cell. 3382820150

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?