«Benvenuta estate» è il titolo della manifestazione che viene inaugurata oggi pomeriggio alle 16 nel Parco Esposizioni Fontanabuona. Tre giorni, fino a domenica 17, di enogastronomia, musica popolare e folcloristica, shopping e tanto spazio per i bambini.
Per gli appassionati della buona cucina un appuntamento al giorno: oggi serata gastronomica organizzata da 9 ristoranti della Vallata «Secondo le antiche ricette»: domani «Specialità delle sagre», manifestazione a cura del gruppo cacciatori di San Colombano, Alpini di S. Stefano e Pro Loco di Rezzoaglio: domenica il «Bagnun» di Riva Trigoso. La fiera è visitabile oggi e domani dalle 16 alle 23, domenica dalle 11 alle 23. Il biglietto di ingresso costa 5 mila lire, con diritto alle serate gastronomiche 15 mila, e da diritto a sconti presso aziende e ristoranti convenzionati.
Il programma nel dettaglio: oggi apertura stand alle 16,30, alle 19,15 incontro sul tema «Una cena secondo le antiche ricette a cui seguirà un aperitivo offerto dalla scuola alberghiera di Lavagna. Alle 20 la serata gastronomica.
Domani alle 17,30 incontro sul tema «Enti locali, Regioni, Governo: verso il federalismo»: alle 20 serata gastronomica «Specialità delle sagre».
Domenica alle 12,30, dopo il consueto aperitivo offerto dalla scuola alberghiera, «Benvenuti a tavola» a cura dell'Unione ristoratori lavagnesi. Alle 18 motoraduno Harley Davidson e presentazione di un cocktail a cura di Angelo Molinari del Nelson Pub di Chiavari. Alle 20 per la serata gastronomica il «Bagnun» di Riva Trigoso.
Ogni giorno per i ragazzi, alle 17,30, torneo dei Pokemon organizzato da Milleluci di Chiavari ed esibizione ginnico e sportiva. Prevista l'assegnazione del premio annuale Italo Seracchioli a una personalità del levante ligure.