15.04.2004 | Vino e dintorni

Cuorenero e De Rerum hanno conquistato il Vinitaly

Grande successo alla kermesse veronese per il VinLiquor De Rerum e i nuovi blend Cuorenero di Sugar Company, presentati nel corso di un esclusivo “evento degustativo” coordinato da Marco Sabellico del Gambero Rosso. I grandi nomi della cucina e dell’enologia italiana si sono dati appuntamento venerdì 2 aprile presso lo stand dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna del Vinitaly per commentare le novità enogastronomiche firmate Sugar Company.

Durante l’evento, presentato da Marco Sabellico del Gambero Rosso, sono state discusse ed esplorate le potenzialità dei nuovi blend di Cuorenero e del VinLiquor De Rerum alla presenza della stampa e degli esperti del settore.

Lo chef Rino Senatore, Presidente dell’Associazione Italiana Cuochi, ha proposto accostamenti inediti e suadenti tra sapori storici della cucina italiana, fino ad ora inavvicinabili al cacao, e i blend di Cuorenero. Particolarmente apprezzata la degustazione del pecorino di Pienza ricoperto con Cuorenero Classic Blend.

Il gusto persistente di Cuorenero, il cacao al 100%, nelle varie declinazioni (Classic Blend, Blend Divino Aroma, Blend Rosmarino del Mediterraneo, Blend Peperoncino Rosso, Blend Pimento della Giamaica, Blend Tartufo bianco e Latte Scuro) ha letteralmente sedotto gli assaggiatori, stupendoli con le sue note avvolgenti e aromatiche.

I nuovi blend di Cuorenero sono stati inoltre abbinati ad una selezione di vini accuratamente scelta da Roberto Gardini, docente degustatore dell’Associazione Italiana Sommeliers che con le sue proposte, in particolare gli abbinamenti tra Cuorenero al Peperoncino Rosso e il Passito di Pantelleria e quello tra il Classic Blend e l’Amarone, Classico ha convinto anche gli intervenuti più scettici.

Ulteriore sorpresa della giornata è stata l’anteprima di De Rerum, il vino liquoroso nato per l’abbinamento con il cioccolato. Il Vinliquor di Sugar Company, presentato in un’elegante bottiglia affusolata, ha conquistato non solo le ampie delegazioni di sommeliers intervenute, ma anche il pubblico “non professionale” che ha potuto apprezzarne la consistenza vellutata e corposa e il retrogusto fruttato.

Grande soddisfazione per Napoleone Neri, presidente di Sugar Company che ha dichiarato “Siamo entusiasti dell’ottima accoglienza che De Rerum e i nuovi blend di Cuorenero hanno ricevuto nel corso di questa importante manifestazione, una vetrina prestigiosa per presentare i nostri prodotti di qualità, valorizzati anche grazie agli interventi degli autorevoli ospiti del mondo enogastronomico con i quali abbiamo avuto il grande piacere di collaborare.”

Dopo la brillante anteprima veronese la linea esclusiva di Cuorenero e De Rerum sarà distribuita nelle migliori enoteche, wine bar, pasticcerie e ristoranti.

Sugar Company è un importante azienda dolciaria dell’Emilia Romagna. I brand prodotti e distribuiti sono: Cuorenero, Tic, Biosugar , Budi.t presenti in tutte le più importanti insegne distributive come: Coop, Esselunga, Conad, GS-Carrefour, Auchan-Sma, Pam-Panorama, Alì, Finiper, A&O, Billa-Standa, Lombardini e Metro. Copre, inoltre, con i suoi prodotti il segmento horeca - più di 8000 bar - ed è presente con le linee: Dulcior, Tobago e Biosugar, nelle farmacie e nelle erboristerie.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?