31.01.2008 | Eventi

Concorso per il miglior sommelier d'Europa

Il nuovo anno prende il via oltremanica per le attività di Worldwide Sommelier Association. Giovedì 31 Gennaio 2008, il prestigioso London Hilton on Park Lane Hotel ospiterà le finali dell'importante Concorso che incoronerà il Miglior Sommelier d'Europa

Lo svolgimento delle prove è previsto dalle 18,00 alle 21,00 e il programma prevede, da parte dei candidati che hanno superato le semifinali, la correzione di una carta dei vini, sessioni di degustazione, l'abbinamento cibo-vino e prove pratiche di servizio.

La Giuria chiamata a valutare le prove sarà composta da membri del Comitato Tecnico di Worldwide Sommelier Association con il Presidente Terenzio Medri e contemplerà la presenza anche del famoso produttore piemontese Angelo Gaja. A latere del Concorso - dalle 10,30 alle 16,30 - grande degustazione a Banchi d'Assaggio con la presentazione delle migliori etichette di 30 tra le Aziende dell'eccellenza italiana a professionisti del Vino, della Ristorazione, a rappresentanti del mondo della Cultura e agli appassionati.

Inoltre, dalle 16,00 alle 18,00 si terrà un Seminario sul vino italiano condotto da Angelo Gaja, uno dei più importanti produttori vitivinicoli italiani che ha dato un contributo decisivo alla diffusione dell'eccellenza dell'enologia italiana all'estero, e che continua a mantenere alta la bandiera tricolore sulle tavole di tutto il mondo.

Il programma prevede anche la Conferenza Stampa di presentazione di Duemilavini 2008, Il Libro Guida ai Vini e ai Ristoranti d'Italia, la Guida più venduta d'Europa con oltre 65.000 copie. A partire dalle 21,30, l'elegante Ballroom del London Hilton on Park Lane ospiterà l'Award Gala Dinner, esclusiva Cena di Gala durante la quale si consumerà il momento clou dell'Evento, l'incoronazione del vincitore del Concorso per il Miglior Sommelier Professionista d'Europa, e, per la prima volta in assoluto, sarà premiato anche il Miglior Sommelier d'Europa Comunicatore del Vino e del Cibo, individuato tra coloro che si sono distinti nella comunicazione in ambito enogastronomico.

Una kermesse eccezionale, una giornata dedicata al grande Mondo del Vino con l'esperienza e la professionalità di chi della formazione e della comunicazione ha fatto gli strumenti per la divulgazione di un aspetto tradizionale della Cultura dei popoli mediterranei prima, del nuovo Mondo poi.


Informazioni:

+39 06 8550941
+39 02 2846237
wsa@worldwidesommelier.com
www.worldwidesommelier.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?