13.01.2003 | Eventi

Città del vino in «borsa»

CONEGLIANO. Conegliano, Valdobbiadene, Vittorio, Miane, Refrontolo, San Pietro, San Polo, Ponte di Piave, Vazzola e Ormelle. E forse Asolo. Questi i 10 Comuni della Marca membri dell'associazione nazionale «Città del vino» che parteciperanno alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si terrà dal 15 al 18 febbraio prossimi a Milano.

La Bit (Borsa Internazionale del Turismo) è una delle più importanti fiere a livello mondiale, e raccoglie ogni anno oltre 6000 espositori richiamando circa 150 mila visitatori da tutti i Paesi del mondo. L'idea di riunire in un unico stand tutti i comuni della Marca è partita proprio da Conegliano. «Abbiamo sfondato un muro - dice Andrea Roma, assessore al turismo, promotore dell'iniziativa - riunendo tutti i comuni della provincia». 

Le 10 città, durante il Bit, potranno disporre di un proprio stand di 48 metri quadrati intitolato «Città e strade del vino della Marca» all'interno di quello delle Città del vino. «Si realizza un grosso progetto - ha detto l'assessore Roma - legato al territorio che offrirà forte impulso e vantaggi alla provincia grazie al superamento dei campanilismi locali. 

Nonostante gran parte della spesa sarà coperta dai Comuni più grandi così da permettere anche agli altri di partecipare, abbiamo chiesto anche alla Provincia un contributo e la disponibilità di due persone del consorzio di promozione turistica per promuovere il territorio trevigiano». Nello stand saranno presenti ogni giorno, in rappresentanza delle città, due figuranti della Dama castellana, 2 studenti dell'istituto per il turismo di Conegliano, uno dell'enologia e 2 dell'istituto alberghiero.

Fonte: La Tribuna di Treviso

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?