Anche quest'anno la vivace comunità di Casale Mantovano, frazione di Roncoferraro, si è data da fare attraverso il suo comitato cittadino per organizzare nel mese di luglio la consueta sagra patronale e la successiva festa di paese. Un programma completo che offre musica e ballo, sport e gastronomia.
La "Sagra di S. Eurosia" di Casale apre venerdì 13 luglio alle 21 con l'orchestra spettacolo 'Papaya Show'. Sabato 14, alle 17, mini murales realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie in memoria di Otello Moretto e alle 21 ballo liscio e musica anni Settanta con l'orchestra 'I Valentinos'. Domenica 15 alle 10.30 messa solenne e processione per il paese con la Santa Patrona. Alle 12.30 grande tavolata per tutte le famiglie, alle 17 triangolare di calcio memorial "Frighin" e alle 21 musica e ballo con l'orchestra Gianni Diego.
Tutte le sere dalle 20 è in funzione lo stand gastronomico con i migliori piatti tipici della zona. L'allegria riprende il 28 e 29 luglio con le manifestazioni di un altro appuntamento tradizionale: "Paese in festa". Sabato 28 alle 21 si balla con l'orchestra romagnola 'Scacciapensieri' mentre domenica 29 alle 21 musica e ballo con l'orchestra 'Eros e i nuovi Thomas' e alle 23 estrazione della lotteria. Tutte le sere dalle 20 è in funzione lo stand gastronomico.