17.05.2003 | Eventi

Cantine Aperte alla Casa Vinicola Zonin

Parte il conto alla rovescia per gli appassionati di enoturismo: domenica 25 maggio l’appuntamento è con Cantine Aperte. In tutta Italia si potranno visitare le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino che aprono le porte agli enoturisti. A Gambellara, presso la Casa Vinicola Zonin, dalle 10:00 alle 18:00, numerosi sono i momenti di intrattenimento e degustazione organizzati.

Per tutta la giornata sarà possibile visitare le cantine della Casa Vinicola Zonin e degustare gratuitamente alcuni vini e spumanti.

Dalle 10:00 alle 12:00 la mattinata sarà animata dal gruppo veronese "I Campanari del Diavolo", che canterà canzoni della tradizione cimbra, tramandate da secoli nei Comuni dei Monti Lessini; nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 il "Coro La Valle" dell'Alto Vicentino intonerà cori di montagna e ballate tratte da un repertorio internazionale.

Per coloro i quali volessero approfondire la conoscenza del vino, sono stati organizzati 3 mini-seminari, alle 11.30, alle 15:30 e alle 17:00, il cui costo è di 10 euro con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti.
Per info e prenotazioni: 0444-640111.

Un enologo farà scoprire ai partecipanti la realtà vinicola del mondo Zonin, e proporrà in degustazione 6 vini delle Tenute della famiglia: Podere Il Giangio, Tenuta Ca’ Bolani, Tenuta Il Bosco, Tenuta Castello del Poggio, Tenuta Castello d’Albola e Feudo Principi di Butera.

In occasione di Cantine Aperte sarà possibile anche visitare, nella nuova Foresteria appena ristrutturata, L’Enoteca - Wine Shop, con esposta un’ampia selezione di vini delle Tenute, dal Piemonte all’Oltrepò Pavese, dal Friuli al Veneto, dalla Toscana alla Sicilia.

Cantine Aperte 25 maggio:
degustatevi una piacevole domenica ospiti di Casa Zonin.

Casa Vinicola Zonin
info@zonin.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?