18.05.2006 | Eventi

Cantine Aperte a Villa S. Andrea

Domenica 28 Maggio torna Cantine Aperte, l'appuntamento imperdibile per chi è appassionato del vino e della cultura che rappresenta. Per l’occasione, l’Azienda Agricola Villa S. Andrea apre le porte delle sue cantine a quanti, appassionati del mondo enologico in ogni suo aspetto, vogliono scoprire i segreti che si nascondono nell'arte del fare vino.

Nell’antico borgo di Fabbrica, a pochi minuti dalla superstrada Firenze–Siena, verranno effettuate le visite delle antiche cantine di invecchiamento della tenuta con relative degustazioni di Vini Chianti Classico, olio extravergine d’oliva, grappa e Vinsanto. Qui i visitatori troveranno a disposizione gli esperti di Villa S. Andrea, pronti spiegare il processo di lavorazione del vino e a rispondere a tutte le curiosità.

Durante la giornata si terranno conferenze sul Vino Chianti Classico, presiedute dal direttore dell’azienda Dott. Andrea Stopponi e sull’olio extravergine d’oliva presieduta da Fiammetta Nizzi Grifi del consorzio Terre del Nero. All’interno del borgo ci saranno artigiani locali che daranno dimostrazioni dei loro lavori: le sculture in pietra serena, tarsia, cestini, ceramica. Nelle cantine storiche si terrà una mostra di stampe contemporanee e fotografia. I visitatori, inoltre, potranno assaggiare e comprare prodotti tipici alimentari preparati e forniti dalla Macelleria Morandi di Tavarnelle.

Cantine Aperte, importante evento nazionale con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori, ogni anno attira l’attenzione di turisti e residenti, incuriositi dalla manifestazione che rappresenta il primo segnale di apertura, dialogo e contatto diretto e la possibilità di fare un’esperienza di grande interesse culturale, seguendo uno stile di vita improntato al “bere bene” e al desiderio di scoprire i più bei luoghi votati alla viticoltura. Per l’occasione, Villa S. Andrea accoglierà gli “enonauti” domenica 28 maggio dalle ore 10 alle ore 20.

Villa Sant’Andrea, un paradiso nel cuore della Toscana
Estesa su oltre 600 ettari nella zona del Chianti Classico, la Fattoria produce vini Chianti Classico, vini a IGT, olio extravergine di oliva e DOP, Grappa e Vinsanto, che si caratterizzano per tipicità e rispetto dell’antica tradizione toscana. L’azienda offre la possibilità di soggiornare nell’antico borgo nelle camere del Bed & Breakfast o in Agriturismo, trasformandosi in un rifugio perfetto di pace e tranquillità lontano dallo stress di tutti i giorni. Un luogo per coloro che apprezzano le cose buone della vita e uno spazio speciale dove le persone possono rilassarsi e riscoprire i piaceri semplici e genuini. Per chi ama camminare e fare gite in bicicletta (disponibile a noleggio), il territorio circostante offre numerosi itinerari in un paesaggio splendido e incontaminato.

Per informazioni
http://www.villas-andrea.it

Giusi Brega
Ufficio Stampa VILLA S. ANDREA
Moneypenny srl
Palazzo Vizzani
Via Santo Stefano 43 - 40125 Bologna
tel 051.58.70.750 - fax 051.58.70.752
www.moneypennyitalia.it
stampa@moneypennyitalia.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?