DEGUSTAZIONI,MUSICA E ARTE...............
eventi pasqua 2009
DEGUSTAZIONI
ARTE
MUSICA
TINTORI IN VIAGGIO……
VINITALY 2009
In occasione del Vinitaly, a Verona dal 02 al 05 aprile, il Tintori winebar di Foglianise ha organizzato una visita al Salone Internazionale del vino e dei distillati.
Insieme ad un nutrito gruppo di Sommelier F.I.S.A.R, un ”viaggio” fatto di passione e curiosità alla conoscenza dei migliori vini del mondo.
*Il tintori winebar, per l’occasione, rimarrà chiuso e riaprirà il giorno mercoledì 08 Aprile 2009.
“KATRAME”
MOSTRA FOTOGRAFICA
Mercoledì 08 Aprile 2009 ore 20.00 inaugurazione mostra fotografica a cura di Fernando Tedino. L’esperienza del catrame, non come colore, ma come materia densa e pesante, in cui scavare nel tentativo di trovare tracce cromatiche di se stesso. Scavare, strappare, estirpare un vecchio dolore, così profondo e così nascosto, da essere quasi dimenticato nel tempo. Il bisogno quasi fisico di immergersi nella materia scura ed opprimente offre l’occasione di calarsi con tutto se stesso, in maniera violenta e ostinata, nel proprio IO alla ricerca di una oasi di quiete dove regna ancora il colore.
TINTORI IN JAZZ
STANDARDS AFROAMERICANO
voce-sax-piano
Venerdì 10 Aprile ore 22.00, serata dedicata al grande jazz.
Annagaia Mariella (voce),Valerio Virzo (sax) e Antonio Capasso (Piano), noti ed apprezzati jazzisti del circuito napoletano, si esibiranno in una serata dedicata alle nuove contaminazioni musicali che toccano latitudini diverse.
Stavolta sono i suoni ancestrali dell’Africa ad incontrare i linguaggi musicali elaborati dagli africani d’America. Un testimonianza di come differenti culture musicali possano influenzarsi reciprocamente senza smarrire la loro identità.
NAPOLI-RIO
music zone
Domenica 12 Aprile ore 22.00, serata dedicata ai mille colori di una chitarra. Giulio Vetrone (Reggio Emilia) crea con le note del suo strumento, una sintesi felice tra tradizione napoletana e atmosfere brasiliane.
Giulio porta, nei brani e nei suoni delle canzoni proposte, le anime della sua musica e, nota dopo nota, melodie, sapori e linguaggi si fondono in una sintesi personale, sincera e rilassata.
Un viaggio tra Mediterraneo e Brasile.