01.08.2006 | Eventi

Calici di Stelle a Varigotti: vino, musica e notte stellata

Voglia di vacanza, voglia di relax, voglia di compagnia... Cosa di meglio se con un calice di vino tra le mani e con un sogno nel cassetto da far divenire realtà? Calici di Stelle, la manifestazione del Movimento Turismo del Vino, renderà possibile tutto questo, quando, nella suggestiva sera del 10 agosto, quella di San Lorenzo, gli appassionati del vino si incontreranno nei luoghi più suggestivi del nostro paese per lasciarsi trasportare nell'incanto di una notte magica.

Il Movimento Turismo del Vino Lombardo realizzerà l'edizione 2006 di Calici di Stelle in un luogo di mare, nel piccolo e particolarmente suggestivo borgo di Varigotti, in provincia di Savona. Qui nella Piazza del Mare, sul molo, accarezzati da una piacevole brezza, gli amanti del buon vino si incontreranno il 10 agosto a partire dalle 21,30, per assaggiare insieme i vini delle cantine lombarde.

In particolare, si tratta dei vini della Franciacorta della cantina Conti Terzi, quelli di San Colombano al Lambro con il produttore Carlo Pietrasanta, che li illustrerà, i vini dell'Oltrepo' di Travaglino, i vini dell'Azienda Ruffino di Varigotti e, dalla provincia di Imperia, i vini della cantina Ramoino, entrambe presenti di persona alla performance.

Pronti per essere degustatati, previo ritiro con cauzione di 2 euro, del calice da degustazione, saranno anche i vini di numerose aree di produzione lombarde, Valtellina, Oltrepo' Pavese, Valcalepio, Garda, Colli Morenici Mantovani per citarne alcune. Ad arricchire la serata non mancheranno i vini, prodotti nel Canton Ticino a base principalmente di uva Merlot. talvolta vinificata in bianco.

A questi ingredienti si aggiungeranno musica, spettacoli pirotecnici e la possibilità di avere una breve degustazione guidata dei vini grazie alla presenza degli amici del Club Turisti del Vino della Lombardia. Calici di Stelle conferma la filosofia del Movimento Turismo del Vino di far conoscere il vino unitamente al territorio, ai luoghi, ai paesaggi ed ai vignaioli, che ne sono gli artisti.

Con una chance in più, quella di portare l’evento all’aperto, in palcoscenici d’eccezione grazie alle numerose bellezze naturalistiche ed architettoniche del nostro Paese e per di più in una notte unica, quella di San Lorenzo. E allora... che tutti tengano pronto un desiderio... augurando che guardando il cielo incontrino la loro stella cadente.


--
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Movimento Turismo del Vino Lombardo
Tel. 0383.212904

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?