05.08.2005 | Cultura e Tradizioni

Calici di Stelle 2005 a Valdobbiadene

Stelle e bollicine DOC per la notte di San Lorenzo. Mercoledì 10 agosto Valdobbiadene brinda alle stelle cadenti con la terza edizione di "Calici di Stelle". L'iniziativa, promossa in tutta Italia da Movimento Turismo del Vino e dall'Associazione Nazionale Città del Vino, mira alla promozione del ricco patrimonio enogastronomico territoriale, approfittando della magica notte di San Lorenzo.

Il giardino di Villa dei Cedri, in via Piva a Valdobbiadene, si trasformerà in un anfiteatro di delizie e spettacolo dove i visitatori potranno passeggiare degustando i prodotti tipici locali e il vino Valdobbiadene Prosecco DOC, accompagnati da musica e teatro.

Il perimetro del giardino ospiterà un vero e proprio "sentiero dei sapori", con ben dieci chioschi di degustazione dei prodotti tipici della tavola trevigiana e di specialità gastronomiche valdobbiadenesi. Tre le delizie offerte non mancheranno sopressa e formaggi di malga, assieme a miele, olio, focacce, marroni di Combai, piccola pasticceria e grappe. Il tutto accompagnato ovviamente da ottimo Spumante Valdobbiadene DOC e da briosi cocktails a base di Prosecco.

La facciata liberty della Villa farà da suggestivo sfondo per due spettacoli di alto livello. Alle 21.00 si esibiranno i Barbapedana in "Oy Dona, dona...". Il gruppo trevigiano porterà sul palco la ventennale esperienza in uno spettacolo dedicato alla donna tra musica popolare e racconto, in un percorso dal Veneto ai Balcani. La formazione vanta musicisti di alta caratura quali Renato Tapino ai fiati e chitarra, Francesco Bernardi agli archi, Mauro Gatto alle percussioni, Christian Tonello alla fisarmonica, Adolfo Silvestri al Basso e la voce di Pia Coppe.

Alle 22.30 seguiranno le atmosfere lounge della band padovana The Smart Set, che propone la propria cocktail music italiana, perfetto accompagnamento per la calda serata estiva. I cinque elementi si cimenteranno in brani di Henry Mancini, Umiliani, Bacharach, per citare alcuni compositori. Il gruppo vede A. Arcuri al basso, L. Serico alla batteria, il valdobbiadenese M. Spinetta alla chitarra, L. Prevato all'organo e la cantante Tiziana Guerra.

L'evento è organizzato dal Consorzio delle Pro Loco di Valdobbiadene, che si adopera con impegno crescente ad una efficiente promozione del territorio, in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene.

Calici di Stelle avrà inizio alle ore 20.00.
L' ingresso alla serata è di otto euro, compresi il calice da degustazione con la tasca porta-bicchiere (fino ad esaurimento scorte), l'assaggio dei prodotti tipici e dei vini.

--
Elisa Follador

Informazioni:
Ufficio Turistico: Tel / Fax 0423 976 975
Valdobbiadene.com ufficio.turistico@comune.valdobbiadene.tv.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?