01.12.2003 | Cultura e Tradizioni

Brindisi e bollicine ...I vini delle occasioni speciali

MILANO. Venerdì 12 Dicembre il centro ricreativo La Tartuca propone una serata per scoprire e conoscere i vini delle occasioni speciali. Verranno degustati e messi a confronto il raffinato Champagne Sèrge Mathieu e due pregiati Brut della Franciacorta: il Brut dell'Azienda Ronco Calino e il Brut Saten Millesimato 1999 dell'Azienda Il Mosnel. In accompagnamento verranno presentati abbinamenti dolci e salati per esaltare le qualità di questi vini e per suggerire accostamenti inusuali.

Nel corso della serata, il nostro conduttore descriverà i processi di vinificazione, guidando la degustazione attraverso l'analisi sensoriale dei vini selezionati. Aneddoti intriganti sulle origini antiche dello Champagne e sulla giovane ma affermata produzione della Franciacorta contribuiranno a creare il clima di gioviale convivialità che caratterizza gli appuntamenti a La Tartuca.

A chiudere in dolcezza la serata sarà il Moscato d'Asti Aureum dell'Azienda Boroli, accompagnato dai dolci della tradizione natalizia. Una serata da non perdere per arricchire le nostre tavole in occasione delle prossime festività natalizie e per scoprire tutte le potenzialità di questi vini non solo per brindare!

Il conduttore è Fulvio Simoni, appassionato di cultura enologica, collabora con l'enoteca Scarpitti a Milano nella scoperta e nella distribuzione di vini provenienti sia da cantine rinomate che da cantine locali emergenti; frequenta il corso AIS ed è associato a Slow Food.

La serata è riservata a un numero limitato di partecipanti. Iscrizioni entro Martedì 9 Dicembre.

Per informazioni
La Tartuca
Via Varesina 19 Milano
Tel. 0236503793
E-mail: tartuca@virgilio.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?