24.04.2002 | Vino e dintorni

Bollicine da collezione nella sede storica della Guido Berlucchi

Borgonato di Cortefranca (BS). Sabato 27 aprile dalle 9.00 alle 18.00 nelle cantine della più famosa casa franciacortina si terrà la mostra nazionale delle capsule di bottiglie spumante.

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del collezionismo e dei vini spumante: sabato 27 aprile nella sede della Guido Berlucchi, a Borgonato di Cortefranca in Franciacorta, si terrà un'originalissima mostra dedicata alle più belle capsule di bottiglie spumante: un'occasione eccezionale e imperdibile per i numerosi collezionisti italiani e stranieri. La celebre azienda, leader in Italia nella produzione di spumante Metodo Classico, ospiterà il Club dei collezionisti Italiani di capsule e tutti coloro che parteciperanno potranno non solo esporre ma anche scambiare pezzi delle proprie collezioni con quelli di altri.

La giornata di sabato 27 aprile si aprirà intorno alle 9.00 con la visita guidata alle cantine della grande maison della Franciacorta. Seguiranno un buffet e una degustazione delle preziose bollicine. Intorno alle 15.00 ci sarà poi una breve presentazione della storia delle capsule a gabbietta. Da segnalare inoltre che verranno esposte e distribuite due nuove capsule della famosa Cuvèe Imperiale Brut Millesimato della Guido Berlucchi, nelle versioni 1995 e 1997 che, per la prima volta, riporteranno l'anno della vendemmia (il cosiddetto millesimo). Verrà infine presentata la terza edizione del catalogo generale delle capsule Italiane. Confermata anche la presenza di Daniel Aubertin, considerato il più grande collezionista di capsule del mondo.

L'ingresso alla mostra nazionale di capsule è libero. Per informazioni telefonare alla Guido Berlucchi allo 030.984381
Berlucchi.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?