14.10.2005 | Eventi

Barbaresco Wine Festival

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre, torna a Barbaresco il "Barbaresco Wine Festival", dopo il successo delle due precedenti edizioni,nel cuore della zona d'origine del grande vino piemontese: nella stagione in cui è più piacevole stappare una bottiglia di un buon rosso. Il Barbaresco si presenta dunque a casa sua, tra i vigneti dove nasce il mito e proprio mentre le colline vivono la festosa stagione autunnale, vendemmia e tartufi.

E' offerta agli appassionati ed agli enoturisti una “due giorni” di assaggi non stop, dalle ore 11.00 del mattino alle 19.00, nel salone del Palazzo Comunale, in una esclusiva fiera mercato dove anche le annate più prestigiose possono essere acquistate.

Trenta le aziende produttrici che metteranno in degustazione i vini delle ultime sei vendemmie, dal 1997 al 2002. Millesimi che hanno riscosso, alla loro uscita, critiche entusiastiche dalla stampa. I visitatori avranno perciò la possibilità di confrontare circa sessanta etichette di Barbaresco delle sottozone più prestigiose ed incontrare direttamente i suoi produttori, che saranno presenti dietro ai banchi di degustazione per raccontare i loro vini e le loro aziende.

:: spot ::

Barbaresco Wine Festival si svolge con il patrocinio del Comune di Barbaresco e dell’Enoteca Regionale del Barbaresco, mentre, ad organizzare l’evento è Francesco Gigliotti, titolare de La Gibigianna, l'enoteca wine bar che è anche punto di mescita dell’Enoteca Regionale del Barbaresco.

Il biglietto d'ingresso del costo di 20 Euro dà diritto ad assaggiare tutti i vini in degustazione proposti dalle aziende Albino Rocca, Busso Piero, Ca’ del Baio, Cantina del Glicine, Cantina del Pino, Cascina delle Rose, Cascina Luisin, Cascina Morassino, Castello di Verduno, Cigliuti Fratelli, Ceretto, Cortese Giuseppe, Fontanabianca, Gastaldi, Giacosa Carlo, Giordano Luigi, Lequio Ugo, Moccagatta, Molino, Montaribaldi, Nada Fiorenzo, Negro Giuseppe, Poderi Colla, Produttori del Barbaresco, Prunotto, Rabajà di Rocca Bruno, Ressia, Sottimano, Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy e Varaldo.

Paolo d'Abramo
Responsabile scientifico
Enologia e Viticoltura

Vinit.net
dabramo@vinit.net
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?