09.11.2004 | Vino e dintorni

Bacco a cena...alle Fonti di Recoaro

Mercoledì 10 novembre prende il via al ristorante Fonti di Recoaro, sulle colline di Broni, “Bacco a cena”, ciclo di serate di degustazione dei vini d’Oltrepò. Le serate saranno introdotte dal sommelier Alberto Rovati, campione italiano Degustatori Viniadi 2003, degustatore e relatore ufficiale dei corsi AIS (Associazione Italiana Sommelier).

Mercoledì 10 novembre prende il via al ristorante Fonti di Recoaro, sulle colline di Broni, “Bacco a cena”, ciclo di serate di degustazione dei vini d’ Oltrepò. In occasione dei tre appuntamenti della manifestazione (10 novembre, 24 novembre, 15 dicembre) i prelibati piatti del ristorante saranno accompagnati dalle bottiglie delle migliori cantine della zona.

Le serate saranno introdotte dal sommelier Alberto Rovati, campione italiano Degustatori Viniadi 2003, degustatore e relatore ufficiale dei corsi AIS (Associazione Italiana Sommelier), che illustrerà le qualità dei vini presentati e accompagnerà gli ospiti alla scoperta dei segreti della degustazione: un’occasione da non perdere per gli amanti del vino, che potranno assaporare le etichette dell’Oltrepò e per i neofiti, a cui si sveleranno gli accostamenti migliori per ogni tipo di piatto.

Il primo appuntamento, “Oltrepò D.O.C”, in programma per il 10 novembre, proporrà i calici dell’Azienda Agricola Ca’ Montebello di Cigognola, oltre, ovviamente, alle ricche portate del Ristorante Recoaro.

--
Per chi volesse partecipare alle serate: Ristorante Fonti di Recoaro, tel 0385-250003.

Il Menù della prima serata
Aperitivo con stuzzicherie della casa
Salmone affumicato alla parigina (con uova strapazzate e panna)
Risotto Recoaro con crema di tartufo, tomino e prezzemolo
Filetto di manzo con crema al Buttafuoco
Torta paradiso con crema al Grand Marnier
Caffè

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?