L'azienda Pellegrini Spa, attiva dal 1904 nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità arricchisce il proprio listino con le etichette dell'Azienda Agricola Bisi, che dal 1926 ad oggi si contraddistingue per la passione per la terra e l'amore per il vino. "Ho conosciuto poche persone che hanno saputo manifestare l’amore per la propria terra come Claudio Bisi” dichiara Pietro Pellegrini, Presidente Pellegrini Spa. "Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare collaborare con Claudio Bisi e la sua azienda".
Pellegrini Spa arricchisce il proprio listino di distribuzione con le etichette dell'Azienda Agricola Bisi, nata nel 1926 con l'acquisto di un vigneto denominato Roncolongo e cresciuta con il tempo (siamo oggi alla terza generazione) fino all'attuale dimensione, grazie alla passione per la terra e l'amore per il vino che da sempre contraddistingue la famiglia Bisi.
L'azienda agricola produce "vini d'annata" e "riserve". I primi sono immediati, versatili, eppure complessi e ricchi di sfumature: i bianchi Riesling e Pinot (Pinot nero vinificato in bianco frizzante), i rossi Pezzabianca, da uve Barbera, Pramattone, da uve Croatina, e La Peccatrice, intrigante versione di Bonarda frizzante. Le riserve hanno invece un carattere ricercato, valorizzano con eleganza il vitigno d'origine, rivelando all'assaggio sensazioni inattese: la Barbera Roncolongo, il Cabernet sauvignon Primm, il Pinot Nero Calonga, il Passito Villa Marone e l'ultimo nato Ultrapadum, un vino frizzante, uvaggio di Croatina e Barbera prodotto secondo il metodo, un tempo tradizionale in Oltrepò, della rifermentazione in bottiglia.
Le vigne sono coltivate direttamente secondo la migliore tradizione e nel massimo rispetto ambientale. Le uve vengono raccolte, selezionate ed immediatamente vinificate seguendo i ritmi biologici di maturazione. Una consolidata esperienza muove tutte le fasi successive per garantire prodotti genuini, immuni da mode effimere, ma espressione di un legame antico con il territorio.
Claudio Bisi racconta così la filosofia che anima l'azienda: "Siamo custodi della terra che ci è stata data dai nostri genitori, dobbiamo coltivarla con cura senza toglierle nulla, per poterla dare ai nostri figli. Da questa terra nasce un vino dal carattere unico e inconfondibile, espressione del luogo e del lavoro dell'uomo".
"Ho conosciuto poche persone che hanno saputo manifestare l'amore per la propria terra come Claudio Bisi" dichiara Pietro Pellegrini, Presidente Pellegrini Spa. "Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare e collaborare con Claudio Bisi e la sua azienda".
Distribuiti da Pellegrini S.p.A, i vini dell'Azienda Agricola Bisi sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.
Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l'azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net
Tag: vino, distribuzione, Pellegrini spa, Azienda Agricola Bisi, catalogo, food&beverage