03.11.2003 | Eventi

Arte in Tavola: Quando la buona tavola è anche bella

A Roma dal 5 all’ 8 dicembre. La tavola vuole tornare ad essere centro dell’attenzione e fulcro dei momenti di gioia e relax; per questo cerca di vestirsi al meglio, dotandosi di ogni pregio e vanità: non solo cibo ma anche eleganza e cura dei particolari. Da questa considerazione nasce l’idea di Arte in Tavola, prima edizione di una rassegna volta a valorizzare l’offerta di prodotti artigianali per l’arredo della tavola realizzati dai maestri della provincia di Roma.

Dal 5 all’8 dicembre prossimi tovaglie, cristalli, porcellane, calici, piatti, posate, vassoi e complementi di arredo faranno bella mostra di sé nell’elegante cornice del complesso dei Dioscuri al Quirinale di Roma, all’interno di un evento che consentirà al pubblico, agli operatori del settore e agli artigiani di conoscersi e stabilire proficui contatti.

La manifestazione, organizzata da Antonina Eventi con la collaborazione di Markon.net ed il supporto della Provincia di Roma, sarà l’occasione per presentare, nel corso di una conferenza a cui parteciperanno autorità ed operatori, il marketplace collegato al sito Arte in Tavola (in linea a partire dai prossimi giorni), un luogo virtuale presso cui acquistare, anche al temine della mostra, gli articoli prodotti manualmente dagli artigiani che aderiranno all’iniziativa.

Arte in tavola offrirà anche ai suoi visitatori l’opportunità di carpire i segreti dell'arte del ricevere e di decorare la tavola grazie ad una serie di lezioni e dimostrazioni mattutine tenute dagli stessi artigiani ed operatori del settore; tutte le mattine, infatti, i visitatori potranno apprendere come nobilitare un pasto, servendolo in maniera impeccabile, grazie a dettagli che connotano classe e raffinatezza o che sottolineano l’informalità dell’occasione; verranno svelati i segreti di come riprodurre decorazioni ed allestimenti per eventi particolari e come confezionare centrotavola, composizioni e oggetti.

Nei pomeriggi è prevista una spettacolare esibizione di maghi e clown per i bambini; potrebbe sembrare un modo per poter lasciare liberi i grandi per un po’ ma le prove hanno dimostrato che lo spettacolo divertirà moltissimo anche loro...

Per informazioni:
Ufficio stampa Markon.net
06.32869211
a.calderaro@markon.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?