23.03.2004 | Vino e dintorni

Arriva in Italia il Sushiwine

Dopo aver conquistato i ristoranti branchés di New York, San Francisco, Londra, Mosca e Stoccolma, arriva anche in Italia il Sushiwine, primo vino creato appositamente per accompagnare la cucina giapponese. Frutto di due anni di studi e di test il Sushiwine, prodotto nella valle della Loira (Francia), nasce dalla passione di un grande viticoltore francese, Bernard Germain, per questa cucina deliziosa ma tradizionalmente poco accostabile ai vini finora prodotti.

Questo vino originale e assolutamente innovativo è stato perfezionato in due anni di intenso lavoro e frequenti viaggi in Giappone al termine dei quali ha ottenuto la “benedizione” di grandi cuochi nipponici. Il sorprendente risultato è ricco di note fruttate, delicatamente esotiche e di un gusto fresco e molto persistente, che si accorda perfettamente con il sushi senza lasciarsi sopraffare dal gusto forte della salsa di soia.

Il suo carattere originalissimo lo posiziona altrettanto bene come vino da aperitivo per le serate primaverili ed estive: la sua piacevolezza ha conquistato i gestori di alcuni fra i più famosi locali di Palma de Majorca e Ibiza che ne faranno un vino “cult” dell’estate 2004.

Il Sushiwine è importato in Italia da SALIANN snc, giovane realtà imprenditoriale del settore dei vini francesi, e verrà proposto in degustazione in sala stampa alla prossima edizione di Vinitaly e, sempre all’interno della manifestazione, accompagnerà le degustazioni di sushi al bar Club 89, primo piano fra i pad. 4 e 5.

Per ulteriori informazioni
Sushiwine.it
info@saliann.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?