12.03.2007 | Eventi

Al via la 15a edizione della Fiera Viiniexpo 2007

Il prossimo 15 marzo, a Helsinki, l'Istituto nazionale per il Commercio Estero sarà presente con uno stand di 15 mq dove le aziende saranno presenti attraverso l'invio di una campionatura dei propri vini. La Finlandia rappresenta per il vino italiano un mercato in continua espansione. Il trend positivo è confermato dai dati del primo semestre 2006 sia in termini di valore (+3,60%) che in termini di quantità (+9,28%).

In quest'ottica la partecipazione alla Viiniexpo, la principale manifestazione locale specializzata del settore, risulta di primaria importanza per l'Italia.

La Fiera costituisce un momento importante di incontro tra l'offerta dei paesi produttori e la domanda del mercato finlandese rappresentato nell'evento dagli importatori/agenti. La manifestazione è visitata dalla stampa specializzata, dagli "opinions leaders" nonché da un vasto pubblico interessato alle novità del settore.

La giornata del 15 marzo è aperta agli operatori mentre i giorni 16 e 17 marzo ai consumatori. Si prevede, infine, di organizzare durante la manifestazione due seminari dal titolo "100% Sangiovese - un nuovo classico italiano" e delle azioni collaterali presso la ristorazione che si terranno a Helsinki dal 12 al 25 marzo. Selezionati ristoranti sia italiani che finlandesi presenteranno per tutto il periodo il loro menu abbinati ad importanti vini italiani.

Per ulteriori informazioni:

ICE Roma:
Teresa Nastasi,
tel.06/59929705 fax 06/59926201
e-mail t.nastasi@ice.it
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?