23.04.2002 | Eventi

Al via Alba Wines Exhibition

L'Unione Produttori Vini Albesi promuove la settima edizione dell'Alba Wines Exhibition (22/29 aprile), la manifestazione albese che tra gli addetti ai lavori ha raggiunto un livello di professionalità ed una fama paragonabile alle più importanti manifestazioni internazionali analoghe.

181 aziende partecipanti, 260 vini presentati in degustazione e 36 giornalisti della stampa specializzata nazionali ed esteri, sono numeri che lo dimostrano.

Le degustazioni si svolgeranno quest'anno nel castello di Grinzane Cavour, splendida cornice storica in grado di aggiungere allo svolgimento delle degustazioni, sempre molto raccolte, un pizzico di austerità. Per quanto riguarda i vini presentati in degustazione, il comune denominatore delle giornate di assaggio sarà il Vitigno Nebbiolo: Infatti, oltre ai tradizionali protagonisti dell'Alba Wines Exhibition, Barolo e Barbaresco, i giornalisti avranno l'opportunità di degustare Roero e Nebbiolo d'Alba. In questo modo il panorama dei sapori che caratterizzano il territorio si amplia e si completa, offrendo ai professionisti del gusto e dell'olfatto una mappa ancor meglio rappresentativa di un terroir sempre in grado di offrire gradevoli sorprese.

Alba Wines Exhibition nasce da una duplice esigenza: da un lato quella dei giornalisti per i quali mancava un servizio a cadenza annuale organizzato appositamente per degustare rigorosamente alla cieca - in anteprima le nuove annate e che rappresenta uno strumento indispensabile per la redazione delle guide e degli articoli. Dall'altro lato, l'esigenza dei produttori stessi di avere l'occasione di far assaggiare il frutto del proprio lavoro ai giornalisti delle migliori testate del settore enogastronomico, tutti insieme. Alba Wines Exhibitionè dunque un duplice servizio.

FONTE: SLOW FOOD

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?