31.03.2004 | Eventi

Al Vinitaly un grande Cabernet Riserva dei Colli Bolognesi

Il Vinitaly è l'occasione migliore per degustare le novità. Montevecchio Isolani, storica azienda dei Colli Bolognesi, presenta Palazzo Montevecchio Rosso, un Cabernet Riserva 2000, uno dei pochi nel territorio della D.O.C. Come per tutti i vini dell'azienda, la storia comincia nel vigneto, potatura corta, diradamento e vendemmia a mano a maturazione completata con scelta dei grappoli, rese di 50 ql per ettaro, così nel 2000 è cominciata l'avventura di questa Riserva.

Prima 9 giorni di continui rimontaggi in vasche d'acciaio termoregolate e poi 3 lunghi anni in barrique di Allier e Nerves e 6 mesi di affinamento in bottiglia. Ora si presenta al giudizio dei consumatori, è senz'altro un vino importante con profumi di more selvatiche, vaniglia, cannella e liquirizia, il sapore è virile ed in armonia con i profumi.

Adatto a cacciaggione, arrosti e grandi formaggi stagionati. Un vino nel quale si riflette tutta l'aristocrazia della famiglia Cavazza Isolani, che tanto ha investito per il miglioramento della qualità.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?