25.01.2005 | Vino e dintorni

Ai giornalisti l’ardua sentenza

L’annata 2004 del Nobile di Montepulciano si svelerà alla stampa di tutto il mondo il 16 febbraio quando tante “stelle” pioveranno dal cielo. Oltre cento giornalisti, italiani e stranieri, si riuniranno a partire dal 16 febbraio a Montepulciano, ospiti del Consorzio del Vino Nobile, per la tradizionale presentazione della annata vinicola. A fare gli onori di casa, per la prima volta in veste di patron, il neo presidente Massimo Romeo il quale si dice già ansimante di presentare i nuovi prodotti.

La manifestazione si aprirà mercoledì 16 febbraio con la cena di benvenuto riservata alla stampa estera, offerta presso l’Hotel Ambasciatori di Chianciano Terme e curata dallo chef Antonello Colonna di Labico (RM), e proseguirà il giorno dopo, nella Fortezza di Montepulciano; qui, alle 10.00, si terrà l’attesa degustazione che coinciderà con l’assegnazione delle “stelle” alla vendemmia.

Come ricorda anche il presidente del Consorzio la presentazione è un appuntamento molto importante per le aziende e per il comune di Montepulciano dal momento che in quei giorni il già famoso borgo toscano si popolerà di giornalisti prestigiosi delle maggiori testate internazionali di settore e non solo.

Volendo dare una piccola anticipazione il presidente Romeo tiene a sottolineare la qualità della raccolta in un’annata, quella del 2004, in cui in generale il mercato ha subito notevoli difficoltà sia per il mercato in lieve calo, sia per le avverse condizioni meteorologiche.
La presentazione del Nobile, dopo alcuni anni di “trasferta”, torna nella sua città originaria rendendo felici i produttori e gli amanti di questo vino famoso in tutto il mondo.
A questo punto l’appuntamento è dal 16 al 17 febbraio quando i vini Nobili tenteranno di superare il già ottimo risultato dell’annata 2003 che ha visto il Nobile premiato con due stelle.

--
Info
Alessandro Maurilli
almapress@tiscali.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?