15.09.2004 | Eventi

Acetaie Aperte 2004 - le capitali del balsamico

Il 26 settembre le capitali del balsamico aprono i battenti ai raffinati visitatori: penombre di solai, botti, tini, botticelle, legni pregiati, profumi e sapori intensi. Terza edizione per l’iniziativa che lo scorso anno ha visto passare diverse migliaia di estimatori, curiosi, sperimentatori. “Il nostro prodotto” spiega Mariangela Grosoli - Presidente del Consorzio Aceto Balsamico di Modena - è forse più conosciuto all’estero, come ad esempio Giappone e Stati Uniti".

"Con la giornata di Acetaie Aperte - continua Grosoli - intendiamo diffondere sempre più la cultura e il retroterra nascosti dietro ad una semplice bottiglietta di aceto balsamico, tradizionale o no che sia”. Quest’anno l’iniziativa si promette ancora più interessante: Acetaie che fanno parte dei tre Consorzi del Balsamico, riuniti sotto l’egida dell’Associazione l’Acetaia d’Italia, apriranno al pubblico e permetteranno degustazioni e visite guidate; contemporaneamente una selezione di ristoranti proporrà menu a tema.

Una cinquantina le Acetaie Aperte sul territorio tra le province di Modena e di Reggio Emilia. Le visite avranno luogo, per piccoli gruppi, a partire dalle ore 10,00 fino allle 18,00. E’ consigliata la prenotazione. Nella maggior parte delle acetaie aperte sarà possibile acquistare i prodotti. Una cinquantina anche i ristoranti con menu a tema (a partire da 26 euro circa). L’elenco delle Acetaie Aperte e dei ristoranti che proporranno i menu a tema sono disponibili sul sito Acetaiaditalia.it


Consorzio Aceto Balsamico di Modena
Tel. 059 2929373 – Fax 059 2928086

--
Fonte: Italiano doc
E-mail: staff@italianodoc.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?