A Vicofertile si fa «Festa sul prato» tra danze e gastronomia
E' cominciata ieri e continuerà oggi l'undicesima Festa sul prato di Vicofertile, per tutti coloro che si vogliono godere un week end «bucolico» a due passi dalla città.
Un appuntamento ormai classico, nell'ampio e verde spazio parrocchiale, che richiama sempre tanta gente di città e provincia, sia per la ottima organizzazione (collaudata dalla passione e dalla cordialità di tanti volontari), sia per la squisita cucina consumate in compagnia alle tavole imbandite sul prato. Quest'anno sono a disposizione degli ospiti anche i nuovi servizi igienici e l'ampio parcheggio nel cortile parrocchiale.
Anche stasera, poi, ci sarà tanta musica e giri di danze: ieri ha suonato l'orchestra spettacolo Paolo Bertoli, questa sera invece la colonna sonora sarà offerta dall'orchestra di Tiziano e Manuela. E anche questa sera nella sala della canonica sarà aperta la pesca di beneficenza, il cui ricavato (insieme a tutto il guadagno della festa) servirà a coprire i corsi e le spese ancora da sostenere del Piccolo ostello del Giubileo. La struttura, che ha ricevuto la visita e la benedizione del vescovo Bonicelli, servirà per attività parrocchiali e catechismo, un luogo di incontro per i giovani e uno spazio adatto alle assemblee (nell'ampia sala auditorium).