17.06.2002 | Eventi

A Sant’Agata dei Goti la prima rassegna regionale dei vini Falanghina

BENEVENTO. Presentata nell’Enoteca del Sannio, in piazza Guerrazzi a Benevento "Falanghina Felix", prima rassegna regionale dei vini da uve falanghina che si svolgerà a Sant’Agata dei Goti, il 22 e 23 giugno 2002.

L’iniziativa - promossa dalla Camera di commercio di Benevento, dall’Unioncamere della Campania e dalla Provincia di Benevento, patrocinata dalla Regione Campania e dalle Associazioni di settore - rappresenta una vetrina espositiva dei vini falanghina Doc e Igt delle aziende vitivinicole della Campania». All’incontro di presentazione prendono parte il presidente della Camera di commercio, Roberto Costanzo, gli imprenditori vitivinicoli delle circa trenta aziende che hanno aderito alla rassegna ed i rappresentanti degli Enti patrocinatori e sostenitori (Regione Campania, Provincia di Benevento, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Associazione Enologi ed Enotecnici della Campania, Associazione Italiana Sommerliers Campania, Associazione Città del Vino, Movimento Turismo del Vino, Slow food Campania, Accademia Italiana della Cucina e Associazione Provinciale Cuochi).
«In un mercato vitivinicolo sempre più caratterizzato dall’omologazione - afferma il presidente Costanzo -, è indispensabile mantenere forti legami con il territorio e promuovere un corretto concetto di produzioni tipiche, attraverso occasioni d’informazione e di promozione. Ed è per questo motivo che nasce Falanghina Felix, rassegna regionale dei vini da uve falanghina, un impegno rivolto all’affermazione d’immagine di questa cultivar, che pone al centro dell’attenzione i viticoltori e i vini falanghina, intervenendo sulla formazione, sulle opinioni e simpatie dei consumatori, esperti di enogastronomia, operatori ed associazioni di settore, enologi, enotecari, giornalisti specializzati, ristoratori, attraverso la realizzazione di una serie d’iniziative per la valorizzazione delle tipicità e della diversità di uno dei più diffusi e conosciuti vini della Campania».

FONTE: IL DENARO

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?