12.12.2003 | Eventi

ANGA-Confagricoltura impegnata per Telethon

L’Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori), con il sostegno di Confagricoltura, parteciperà attivamente alla raccolta dei fondi per Telethon. Dal 1995 l'associazione ha un rapporto preferenziale con Telethon, l'organizzazione non-profit per la raccolta di fondi per la ricerca sulle distrofie muscolari e altre malattie rare. Maratona televisiva il 12 e il 13 dicembre.

Tale collaborazione, fino al 1998 su scala nazionale e successivamente con alcune piazze locali, è proseguita fino allo scorso anno. A partire da questa edizione e per i due/tre anni a venire, Telethon ha offerto ai giovani della Confagricoltura di collaborare come unico partner agricolo, assieme a Sma, Auchan, Poste Italiane, BNL, UILDM,RCS Rizzoli. La scelta dell'Anga (e di Confagricoltura) di "partner privilegiato" ci onora davvero.

Un onore ed un impegno che ci rende ancor più determinati. I giovani agricoltori credono nella solidarietà, in un impegno che dal sindacale va a sfociare nel sociale, nell'utilità per la collettività. In tale ottica sono spronati a realizzare molteplici iniziative di sensibilizzazione nei confronti della collettività. "Le piazze d'Italia si coloreranno, allegramente, di bianco-verde -sottolinea il presidente dell'Associazione nazionale giovani Agricoltori, Giandomenico Consalvo - saremo presenti con gazebo e prodotti, con iniziative e interventi di sensibilizzazione e con tanti salvadanai per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Siamo vicini a chi soffre ed alle loro famiglie".

I risultati raggiunti in passato da Anga sono stati positivi, si è soddisfatti di aver dato il proprio contributo. Ora si rinnova l'impegno. Praticamente tutti i prodotti di qualità dell'agricoltura italiana saranno proposti, offerti, "venduti", posti in degustazione dai giovani agricoltori della Confagricoltura. L'Italia sarà unita nella solidarietà attraverso i tanti "capolavori dell'agricoltura italiana": è bello immaginarlo e sarà bello viverlo… Bari, Bologna, Caserta, Catanzaro, Crotone, Cuneo, Ferrara, Firenze, Frosinone, Grosseto, Latina, Mantova, Matera, Novara, Orvieto, Pavia, Piacenza, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Savona, Terni, Treviso, Verona, Viterbo e tante altre città d'Italia vedranno i giovani agricoltori impegnati nella raccolta dei fondi.

La maratona televisiva si svolgerà il 12 e 13 dicembre e sarà un'occasione per ricordare lo sforzo della ricerca scientifica. Ma anche per ricordare l'impegno nel sociale dei giovani impegnati in agricoltura. L'agricoltura è al servizio del Paese.

Gaetano Menna - ANGA
Confagricoltura

Telethon.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?