05.09.2002 | Eventi

1° Rassegna dei Colli del Trasimeno

Si terrà il 7 e l'8 settembre a Pozzuolo Umbro la 1° Rassegna dei Colli del Trasimeno dove sarà possibile assaggiare, tutti insieme, la maggior parte dei vini prodotti nell'ambito della D.O.C. Colli del Trasimeno. Sono vini che sempre più si vanno affermando anche fuori del nostro territorio regionale, ma che proprio coloro che dovrebbero esserne i maggiori sostenitori e promotori, troppo spesso conoscono davvero poco.

Ottima idea quella degli organizzatori dell'annuale Mostra Agricola Artigianale di Pozzuolo Umbro che quest'anno si arricchisce di una proposta in più tra le tante che ormai caratterizzano l'appuntamento: la 1° Rassegna dei Colli del Trasimeno. Per la prima volta, infatti, sarà possibile assaggiare, tutti insieme, la maggior parte dei vini prodotti nell'ambito della D.O.C. Colli del Trasimeno. Sono vini che sempre più si vanno affermando anche fuori del nostro territorio regionale, ma che proprio coloro che dovrebbero esserne i maggiori sostenitori e promotori, troppo spesso conoscono davvero poco.

Sarà quindi questa l'occasione per un assaggio esauriente fatto in modo professionale per la presenza anche dei sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier che garantiranno un servizio adeguato. La degustazione sarà aperta a tutti e prevederà l'acquisto di un bicchiere da degustazione (5 €) che consentirà l'assaggio illimitato dei vini presenti, in abbinamento con la ormai famosa "Fagiolina del Lago Trasimeno" condita con l'olio DOP del Trasimeno.

"L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione delle nostre migliori produzioni agricole che va sotto il nome di "Qualità Trasimeno" - afferma Claudio Modellini assessore alle attività produttive del Comune di Castiglione del Lago -. Nell'arco dell'anno sono ormai varie le iniziative promosse dal nostro Comune e che vedono protagonisti i nostri prodotti la cui qualità è sempre più riconosciuta al di fuori dei nostri confini. Vogliamo che anche nell'ambito del territorio di produzione e nelle zone limitrofe, ci si renda sempre più conto del patrimonio di cui disponiamo diventandone i primi promotori. Attorno al mondo agricolo ed alla valorizzazione dei suoi prodotti tipici, ruota una possibilità di sviluppo economico e di promozione dell'intero territorio che dobbiamo sfruttare sempre meglio".

Invitiamo quindi tutti a cogliere l'occasione!

Per Informazioni: Maddalena Mazzeschi
Tel. 0578 758465 Fax 0578 757672

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?