La Bresaola in Corona di Sant’Olcese è il frutto della secolare esperienza del Salumificio Cabella in materia di salumi.Nata dall’unione di due prodotti tipici dell’entroterra di Genova, ovvero il tradizionale Salame di Sant’Olcese ® e la Bresaola di Sant’Olcese®, è stata ideata e brevettata da Andrea Pedemonte Cabella in occasione del 120° anniversario della nascita della propria bisava, Angela, che nel 1911 fondò la storica azienda.Il risultato di questo connubio è un insaccato dal gusto totalmente nuovo, estremamente delicato e dalla composizione dietetica, dovuta alla presenza di oltre l’80% di carni bovine.
L’artigianalità della lavorazione e la lunga stagionatura nelle antiche cantine di Casa Cabella, la rendono un salume unico ed inimitabile.
Il gusto del salume frutto di questa unione è diverso sia dai singoli due ingeriti distintamente, sia dall’assaggio contemporaneo degli stessi. Un sapore decisamente insolito ed accattivante che si distingue nettamente dal salame e dalla bresaola.