Colline del Cilento

Foto prodotto L’olio extravergine D.O.P. Cilento è uno dei prodotti d’eccellenza dell’ olivicultura nazionale e viene prodotto esclusivamente in 62 Paesi del Parco Nazionale del Cilento, in una Terra da sempre fortemente vocata alla coltivazione dell’ olio.
L’olio extravergine D.O.P. Cilento si presenta dal colore giallo-oro con buona vivacità e intensità. All’ esame olfattivo mostra un sentore di fruttato inteso di oliva, con piacevoli note di mela e di foglia fresca. Piccante e amaro al punto giusto, è un olio per chi ama i sapori tipici.
La notevole presenza di note aromatiche fa prediligere l’uso di questo olio su piatti tipici dell’ area di origine: a crudo è ideale sulle grigliate di pesce, sulle zuppe di legumi e minestre di verdure, sulle insalate selvatiche, sulle bruschette e sui primi piatti in genere. Laddove è richiesto l’uso a caldo, l’olio extravergine di oliva D.O.P. Cilento, è un insostituibile sostegno che accompagna morbidamente tutti i tipi di soffritti, stufati, sughi, ragù e via seguito. E che dire della pizza?

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?