Nato dalla passione per la tradizione, è la diretta conseguenza di Luna, l'idromele di millefiori. L'anello luminoso che si forma nelle eclissi totali corrisponde all'anello del rovere in cui riposa per almeno due mesi, per poi uscirne più morbida, emozionante e spettacolare: è Eclisse.
Aroma: note molto dolci di fiori bianchi e gialli, albicocca e pesca gialla, amaro molto debole, elevata rotandità in bocca e leggero aroma di rovere.
Dolcezza: 8/10
Temperatura: 8-10°C
Abbinamenti: formaggi misti vaccino-ovino, prosciutto crudo dolce, biscotti con farina integrale e semi di papavero, mousse di frutti di bosco.
Formato: 37 cl e 50 cl
Disponibilità: Annata del miele 2012, disponibile durante quasi tutto l'anno.
Caratteristica: Affinato in rovere di Slovenia nuove da 225 litri, per almeno due mesi.
Il rovere viene lavato esclusivamente a mano e solo con acqua e sale. Non vengono utilizzati prodotti chimici, come l'anidride solforosa, di alcun genere ne durante i lavaggi ne per la sanitizzazione.
Durante tutte le fasi di produzione non vengono utilizzati antiossidanti, coloranti, conservanti (come l'anidride solforosa) o altro prodotto chimico o naturale atto a stabilizzare il prodotto, aumentarne la durata o migliorarne le caratteristiche.