06.12.2004 | Eventi

''In vino caritas'' il vino va in teatro

Uomini e donne del vino entrano in scena poco prima di Natale. Siedono sul palcoscenico di un teatro e chiacchierano di vino. Ma non è il Maurizio Costanzo Show. Il tutto è parte di uno spettacolo di beneficenza curato dal produttore di Carmignano Giuseppe Rigoli e dall’agronoma Susan Michahelles, in scena mercoledì 22 dicembre al neonato Teatro Borsi di Prato.

Un ex cinema storico assai caro a pratesi, di proprietà della Curia e oggi preso in gestione dalla Compagnia “I Giunchi” (direzione artistica Lorena Albisani), che lo ha ristrutturato nonché animato con un ricco cartellone appena inaugurato dal poeta Mario Luzi.

La serata enoica sposa la causa del Progetto “Agata Smeralda”, associazione per l’adozione a distanza e ad essa infatti devolve gli introiti. Oltre ai produttori Donatella Cinelli Colombini, Beatrice e Benedetta Contini Bonaccossi, Caterina Dei, Maurizia Di Napoli Rampolla, Ettore Falvo, Alessandro Fonseca, Giovanni Manetti, partecipano l’enologo Niccolò D’Afflitto, il selezionatore Marco de Grazia, il fiduciario Slow Food Cristiano Maestrini e il giornalista Leonardo Romanelli.

Mentre la performance più strettamente teatrale è affidata agli attori Toni Comello, Letizia Sacco, Francesco Bellone che leggeranno la novella “Madonna Filippa da Prato” dal Decamerone di Boccaccio. Le scene sono di Valentina Grandini.

Mercoledì 22 dicembre 2004 – ore 21
“In vino caritas”
Cinema Teatro Borsi
Via San Fabiano, 53 – Prato
Info: Francesco Sartori 339 1705007
info@cinemateatroborsi.it


--
manuela villimburgo
manuela.villimburgo@libero.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?