16.08.2004 | Eventi

Vini...a cavallo

Grandi vini del Piemonte, Veneto e Trentino si sfidano a… cavallo. Una competizione unica nel suo genere quella che si terrà a Pinerolo, Città della Cavalleria a 37 chilometri da Torino, il prossimo 10, 11, 12 settembre. Nel corso del 20° Concorso Ippico Internazionale di Salto Ostacoli, infatti, da anni appuntamento di vertice nel panorama ippico europeo, un avvenimento da non perdere per migliaia di persone...

Andrà in scena quest’anno la prima edizione di Vini Cavalieri, un’originale incontro tra il vino e la cavalleria, organizzata dal Vinofestival, associazione specializzata in manifestazione del mondo del vino.

Ad ogni cavaliere in gara sarà abbinato uno dei vini provenienti da sei Province: Torino, Asti, Cuneo, Alessandria, Verona e Trento; sono vini selezionati, nei mesi scorsi, dal curatore Massimo Ghirardini e degustati da una commissione internazionale che ha decretato i Vini Cavalieri dell’edizione 2004.
 

E così, oltre al Concorso ippico, i cavalieri che si sfideranno nelle 15 gare in programma avranno il compito di tenere alto anche il nome delle cantine alle quali sono stati abbinati. E il vincitore del Concorso equestre deciderà anche il vino vincitore.

:: spot ::

Un secondo momento della manifestazione si terrà domenica 10 ottobre a Verbania, presso Villa Giulia, in contemporanea con la Biennale d’arte Moderna e Contemporanea del Piemonte (BAM), quando il pubblico degli appassionati potrà degustare i Vini Cavalieri, che hanno gareggiato a Pinerolo.

Sul lago Maggiore, in provincia di Verbania, oltre ai vini sarà possibile apprezzare importanti opere d’arte moderna e contemporanea degli artisti della regione.Ecco quindi il riepilogo delle date : Vini CAVALIERI a Pinerolo nei giorni 10, 11, 12 settembre. A Verbania in Villa Giulia il 10 ottobre.

Ulteriori notizie sul sito
www.vinofestival.it.

Paolo d'Abramo
Responsabile scientifico
Enologia e Viticoltura

Vinit.net
dabramo@vinit.net
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?