30.07.2004 | Vino e dintorni

Un bicchiere di vino rosso per Emergency

CANOSA DI PUGLIA (BA), dal 5 al 7 Agosto
Per il quarto anno consecutivo Canosa rende omaggio al vino rosso con l’evento culturale ed enogastronomico Campi Diomedei.


Vino, Musica, Tradizioni, in programma dal 5 al 7 agosto nel centro storico dell’antica cittadina pugliese fondata dell’eroe omerico Diomede. Obiettivo principale dell’evento organizzato dalla cooperativa Dròmos.it è la riscoperta e la valorizzazione del vitigno autoctono Uva di Troia (o Vitigno di Canosa) che più di ogni altro contribuisce, con il suo valore aggiunto, a dare identità al territorio.
“Anche quest’anno l’organizzazione ha rinnovato l’invito a devolvere, durante la Festa del Vino del 6 agosto, un piccolo contributo per ogni degustazione a sostegno di un progetto di Emergency” - spiega Vincenzo Caruso, del gruppo territoriale Emergency di Bari.
L’iniziativa Un bicchiere di vino rosso per Emergency sarà presentata il 5 durante il talk show Premio Campi Diomedei. Nella serata conclusiva del 7 agosto, dedicata ai Canti e suoni della Murgia, i volontari di Emergency allestiranno un banchetto informativo.
Per maggiori informazioni:
http://www.campidiomedei.it

Luigi Di Gioia
28 luglio 2004
luigidigioia75@hotmail.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?