Diverse le novità nello stand ubicato nel padiglione 3 stand C5. A partire dalla presentazione della quinta edizione dell'Adige Marathon Terradeiforti, maratona internazionale di canoa e kayak in programma giovedì 3 aprile alle ore 16: attesi campioni dello sport e del mondo della canoa.
A partire dalla degustazione dell'Enantio che si fregia della nuova Doc "Terradeiforti Valdadige". L'Enantio è un vitigno a bacca nera rintracciabile nel mondo solo qui, in Terradeiforti, fascia vitata di territorio, lunga 25 chilometri e larga non più di 2, che va dalla Chiusa di Ceraino nel veronese alla trentina Avio. Territorio percorso dalla Strada dei Vino e Prodotti Tipici, che lega i comuni di Brentino Belluno, Rivoli Veronese, Dolcè ed Avio in un ideale connubio: operatori, visitatori e stampa specializzata potranno degustare i vini della Terradeiforti in abbinamento ai prodotti tipici di questo territorio come i formaggi di Baldo e Lessinia e grissini.
Degustazioni che spazieranno dal Pinot Grigio allo Chardonnay, dall'Enantio al Casetta, l'altro autoctono Doc "Terradeiforti Valdadige", dal Rosato al Moscato. Da non scordare la degustazione della grappa di vinaccia di Enantio. Sono previsti momenti di degustazione insieme alle cantine presenti: La Prebenda di Brentino; Giuseppe Cristini di Peri e Donatoni Ernesto di Rivoli Veronese.
Con l'ulteriore possibilità di degustare i vini di tutte le cantine associate al Consorzio. Con stand propri, inoltre, saranno presenti Armani di Dolcè, Roeno di Belluno, Viticoltori in Avio, Letrari di Rovereto. |