16.07.2005 | Eventi

La disfida della pasta

La pasta e il pomodoro saranno i protagonisti della prima edizione della “disfida della pasta”: sei famiglie dei quartieri napoletani del Vomero e di Scampia si sfideranno nella realizzazione di primi piatti che saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria di esperti. Durante la manifestazione colorati stands espositivi, a cura delle numerose associazioni agricole, sociali e per la legalità patrocinanti, distribuiranno materiale informativo e assaggi gratuiti di pasta e prodotti tipici.

La gara gastronomica non è semplicmente un incontro per la riscoperta della tradizione culinaria, ma un monito a seguito di tanti eventi di cronaca nera, che negli ultimi tempi hanno sconvolto il quartiere di Scampia. La disifida può rappresentare, infatti, un’occasione importante per contribuire a restituire forza e voce ai cittadini onesti contro ogni forma di violenza e sopraffazione.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Ministero per le Politiche agricole, della Regione Campania e del Comune di Napoli e avrà luogo sabato 16 luglio alle ore 19.00 presso il piazzale della Circoscrizione Scampia in viale della Resistenza comparto 12. E' prevista la presenza del ministro per le Politiche agricole e forestali Gianni Alemanno, del presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio, dell’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Cozzolino e del responsabile nazionale agricoltura dei DS Guido Tampieri. L’incontro verrà moderato da Stefano Girotti, vicedirettore Raisat-Gambero Rosso.

FONTE: Campaniasuweb.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?