29.03.2003 | Eventi

Il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene si presenta alla metropoli

Negli ultimi anni la notorietà di Vino in Villa, Festival del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene organizzato dal Consorzio di Tutela, è divenuta sempre maggiore, passando da evento principalmente locale a manifestazione di notorietà nazionale. Sempre più numerosi anche gli operatori del settore che, accanto al pubblico, partecipano con interesse al tradizionale Banco d'assaggio.

Oltre a confermare la presenza di più di sessanta aziende durante le giornate del 24 e 25 maggio al Castello di S. Salvatore, sede per quest'anno della manifestazione, Vino in Villa si presenterà alla metropoli milanese con una giornata - evento dal titolo "Anteprima Vino in Villa a Milano".

Il 6 maggio all'Hotel Principe di Savoia di Milano verrà organizzato un appuntamento interamente dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, riservato a giornalisti ed operatori del settore di tutto il Nord Italia. La giornata si aprirà con la Conferenza Stampa per la presentazione del tema Vino in Villa 2003 "L'Accoglienza del Vino, il Vino dell'Accoglienza", e del calice Prosecco Doc, studiato e realizzato in esclusiva da Riedel per la nostra denominazione. Alla giornata sarà presente proprio Georg Riedel, titolare dell'azienda, che spiegherà le caratteristiche tecniche del calice e le sue differenze con gli altri bicchieri da degustazione.

Alla conferenza stampa seguirà il banco d'assaggio, riservato ai giornalisti e successivamente aperto agli operatori del settore, dove saranno presenti una ventina di aziende con la propria produzione di Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.
"Anteprima Vino in Villa a Milano rappresenta un'utile occasione per accrescere a livello nazionale la notorietà di Vino in Villa, VI Festival del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, grazie al coinvolgimento delle principali testate giornalistiche italiane." - spiega il Direttore del Consorzio Giancarlo Vettorello- "Già l'anno scorso il Consorzio di Tutela aveva verificato l'interesse dei giornalisti per la Denominazione e per quest'evento, durante la Conferenza Stampa organizzata al Rêve Cafè di Via della Spiga all'inizio di maggio.

Quest'anno il Consorzio di Tutela ha pensato di offrire ai produttori un'ulteriore occasione di visibilità grazie al banco d'assaggio, dove 18 aziende presenteranno personalmente la propria produzione. Ad accompagnare la degustazione saranno gli artigiani del Gusto Damuzzo e Perenzin, coordinati dalla regia del noto ristoratore Celeste. Alla giornata milanese seguirà a metà maggio la conferenza stampa Vino in Villa presso la Camera di Commercio di Treviso ed una presentazione a Venezia riservata, anche in questo caso, a giornalisti ed operatori del settore.


Per informazioni:
Consorzio Tutela Prosecco
Tel 0438 83028

Relazioni Esterne
Silvia Baratta
silvia.baratta@tiscali.it
347 5835050

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?