10.05.2002 | Eventi

I Vini Piemontesi ci aiutano di gusto

Croce Rossa ed Enoteca del Piemonte insieme per una vendita benefica. Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 22.00, Palazzo Birago di Borgaro, sede ufficiale della Camera di Commercio di Torino aprirà le sue sale a una singolare iniziativa a sfondo benefico: "I Vini Piemontesi ci aiutano di gusto".

La manifestazione, organizzata dalla Sezione Femminile della Croce Rossa di Torino in collaborazione con l'Enoteca del Piemonte, permetterà di degustare, all'interno della splendida e suggestiva atmosfera del palazzo juvarrino, le 8 docg e le 46 doc selezionate dalle commissioni tecniche delle dieci Enoteche Regionali consorziate a quella del Piemonte.

Al ricavato delle degustazioni, destinato interamente alle attività promosse dalla Sezione Femminile, si aggiungerà quello della vendita diretta di bottiglie scelte dalle singole Enoteche Regionali.

A coronamento delle due giornate, alle ore 18.00 si svolgerà anche un'asta di prestigiose etichette, sempre selezionate dalle commissioni delle Enoteche Regionali.

I saloni situati al piano superiore accoglieranno una mostra di raffinati esemplari provenienti dal Museo della Martini&Rossi di Pessione, argenti antichi di Casartelli, oggetti della Gioielleria Fasano e di alcuni privati.

Un'occasione unica per visitare un edificio storico, gustare e acquistare buon vino e dimostrarsi sensibili verso le componenti più emarginate della società.

L'obbiettivo è raccogliere fondi per sovvenzionare le iniziative della Sezione Femminile della Croce Rossa che, a partire dalla sua costituzione, si è sempre preoccupata di difendere e tutelare la persona umana nella sua totalità. Le attività organizzate da questa Componente sono da sempre volte ad aiutare le fasce più deboli della popolazione, anche in occasione di emergenze e calamità.

"Un'iniziativa originale- commenta Piero Sarasso, Segretario Generale dell'Enoteca del Piemonte - che abbina la promozione alla solidarietà. Il mondo del vino, nonostante il periodo particolarmente favorevole che sta vivendo, sente il dovere di aiutare le realtà più sfortunate e bisognose".

Palazzo "Birago di Borgaro" si trova a Torino, in Via Carlo Alberto 16.
Simona Valentino (335/1234351) Ufficio di Comunicazione Enoteca del Piemonte
Rita Audiberti (011/2445411) Responsabile Manifestazioni Sezione Femminile C.R.I.

FONTE: ENOTECA DEL PIEMONTE

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?