29.01.2004 | Vino e dintorni

Gli appuntamenti del Club Turisti del Vino della Lombardia

Il Club Turisti del Vino della Lombardia approda a COMO il 4 febbraio e l'1 marzo presso l'Enoteca Angolo Divino. L'enoteca ospiterà gli incontri, che il Club Turisti del Vino della Lombardia, la sezione dedicata agli enonauti del Movimento Turismo del Vino Lombardo, realizzerà nella bella città di lago. In programma anche tre minicorsi di degustazione vino.

La nuova enoteca, L'Angolo Divino, situata nel cuore del centro storico di Como, in via Diaz 69, ospiterà gli incontri, che il Club Turisti del Vino della Lombardia, la sezione dedicata agli enonauti del Movimento Turismo del Vino Lombardo, realizzerà nella bella città di lago.

Il via è il 4 febbraio con un evento informale, proprio per conoscere il Club e la sua attività :

PIACERE, CLUB TURISTI DEL VNO DELLA LOMBARDIA,
che si trasformerà in un'occasione per degustare i vini dell'Azienda Pietrasanta di San Colombano al Lambro, accompagnati a prodotti del territorio.

L'incontro è gratuito e consentirà a chi Vi parteciperà di prenotarsi con condizioni speciali per il ricco MiniViaggio . . . di Sera, in calendario, sempre a L'ANGOLO DIVINO

lunedì 1 marzo con inizio alle ore 21.00,
dedicato alle bollicine: BOLLICINE IN PASSERELLA.
Durante il quale al racconto/conversazione sui diversi metodi di produzione dello spumante si degusteranno 4 spumanti, italiani e . . .
 
Il costo di partecipazione a BOLLICINE IN PASSERELLA è di 18,00 EURO, ma chi parteciperà alla presentazione del Club a Como il 4 febbraio avrà diritto a piacevoli sorprese ! !

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria del Club Turisti del Vino della Lombardia
tel. 0383 212904 - clubturisti@mtvlombardia.com

-------

Minicorso di degustazione vino in tre appuntamenti
A Vittuone a LA CASA DI CELESTE con il Club Turisti del Vino della Lombardia a partire dal 25 febbraio 2004

Tre appuntamenti per scoprire, grazie ai nostri sensi, quello che un calice di vino ci può svelare. Vista, olfatto e gusto da soli ed insieme, cosa ci possono raccontare e come possiamo metterci in sintonia con loro? Lo spiegheranno i relatori del Club Turisti del Vino della Lombardia, la sezione del Movimento Turismo del Vino Lombardo, che, in veste di compagni di viaggio, guideranno gli enonauti nel primo approccio con il mondo del vino.

Tre appuntamenti in una chiave seria ma semplice, divertente ed accattivante, ricca di aneddoti, di giochi, di prove pratiche e di piccoli premi ai partecipanti con la consueta formula del Club - divertirsi imparando - .

Tre appuntamenti ospitati dall'accogliente Wine Bar LA CASA DI CELESTE in Via Vittorio Veneto, 10 a VITTUONE, dove, la simpatia dei proprietari assicura il piacere di stare insieme con un calice di buon vino.

In ogni appuntamento alla parte teorica segue la parte pratica di degustazione di tre vini con stuzzichini al termine di ciascun incontro.

Primo appuntamento mercoledì 25 febbraio 2004 - ore 21.00
In viaggio con i nostri sensi - prima parte - Conversazione sull'impiego dei nostri sensi, complici nella degustazione del vino - Degustazione di 3 vini, di cui uno da vitigno autoctono
Secondo appuntamento mercoledì 3 marzo 2004 - ore 21.00
In viaggio con i nostri sensi - seconda parte -Prove pratiche di allenamento dei nostri sensi con riconoscimento di profumi, sapori. Aneddoti, giochi e premi. Degustazione di 3 vini da vitigni aromatici
Terzo appuntamento mercoledì 10 marzo 2004 - ore 21.00 In viaggio con i nostri sensi - terza parte -Prove pratiche per identificare le nostre soglie gustative. Degustazione di vini alla cieca e . . . tante sorprese. Degustazione di 3 vini, di cui due da stesso vitigno ma da differente terroir
   
Costo di partecipazione: EURO 55,00 per i tre appuntamenti.

Per informazioni e prenotazioni:
- segreteria del Club Turisti del Vino della Lombardia
tel. 0383 212904
- LA CASA DI CELESTE - tel. 02 90319476
- clubturisti@mtvlombardia.com
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?