13.12.2001 | Eventi

Dal trattore al robot: a Bologna una Conferenza

Si terrà venerdi 14 Dicembre, presso l'Aula Magna della Facoltà di Agraria di Bologna una conferenza organizzata dall'Accademia Nazionale di Agricoltura: Storia e tecnologia nell'evoluzione del trattore agricolo.

Sarà la robotica la nuova frontiera della meccanizzazione in agricoltura? Per capire come si sta evolvendo il trattore, dall'inizio del secolo scorso protagonista nei campi, l'appuntamento è con una conferenza organizzata dall'Accademia Nazionale di Agricoltura:

"STORIA E TECNOLOGIA NELL'EVOLUZIONE DEL TRATTORE AGRICOLO", che si terrà Venerdì 14 dicembre 2001, alle ore 15.30, nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria di Bologna (via Fanin 50).

Parlerà uno dei massimi studiosi italiani del settore, Andrea Bedosti (amministratore delegato di Landini spa), che, dopo un excursus storico, illustrerà le ultime tendenze in fatto di sistemi di guida, sicurezza e comfort del conducente, salvaguardia ambientale, gestione degli attrezzi e delle operazioni in campo. Dalle 15, all'esterno della Facoltà, anche sarà possibile ammirare un'esposizione di sofisticati trattori d'epoca e di esemplari 'ultimo grido'. Vere e proprie 'Ferrari' dell'agricoltura.

INFORMAZIONI: Accademia Nazionale di Agricoltura, tel. 051.268809, fax 051.263736; segreteria.an.agri@alinet.it Bologna, dicembre 2001; Ufficio stampa: Studio di giornalismo Fabio Bottonelli, tel. + fax 051.391740, mob. 335.8032189; info@studiobottonelli.it
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?