28.11.2002 | Eventi

Club del Buttafuoco Storico: la Degustazione d’Autunno

I produttori incontrano il pubblico. Il giorno 29 Novembre 2002 si terrà, nell’elegante cornice del Bar Zucca in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, la tradizionale Degustazione d’Autunno del Club del Buttafuoco Storico.

I produttori di quello che è considerato il più tipico rosso dell’Oltrepò Pavese, una volta ancora escono dalle loro Cantine per incontrare il pubblico degli amanti di questo vino che, in pochi anni, si è guadagnato una discreta fama tra gli addetti ai lavori. 

L’avventura, iniziata nel '96 da un gruppo di produttori convinti di poter creare un grande rosso in Oltrepò, continua facendo emergere il Buttafuoco a colpi di premi dall’anonimato nel quale spesso vegetano alcuni ottimi vini locali italiani snobbati dal mercato. I vini Buttafuoco Storico del Club invece si sono guadagnati più volte le attenzioni degli specialisti inanellando, solo nell’ultimo anno, tre Gran Menzioni al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly, due Medaglie alla Selezione del Sindaco (premio patrocinato da Le Città del Vino), quattro Talenti d’Oro e tre Duja d’Or

Questi premi e la presenza sulle ormai imprescindibili Guide, hanno stimolato i produttori ad uscire dal loro Oltrepò per presentare i loro prodotti ad un pubblico più vasto e ricercato. Da qui la scelta della sede di quest’anno, lo storico Bar Zucca di Milano, da sempre salotto del grande capoluogo lombardo. Durante tutto l’arco della giornata, dalle 9.00 alle 22.00, gli artefici di questo grande vino saranno presenti per guidare tutti gli interessati nella degustazione e nella scoperta di ciò che è e rappresenta il Buttafuoco Storico, una delle più originali ed innovative realtà del panorama enologico italiano.

Club del Buttafuoco Storico
OltrepoPavese.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?