06.08.2001 | Vino e dintorni

Calici di stelle a S. Lorenzo

Anche Aldeno parteciperà all'evento eno-gastronomico

ALDENO. Nelle «Città del Vino», ogni anno il 10 agosto, migliaia di persone ammirano le stelle cadenti e brindano invocando i più svariati desideri. Anche il Comune di Aldeno aderisce all'iniziativa proponendo per la serata di San Lorenzo degustazione di vini e prodotti gastronomici sotto le stelle.
Nelle città del vino tali feste sono denominate anche «calici di stelle» per unire al piacere una serata da trascorrere tra amici degustando prodotti di qualità in luoghi di fascino. Calici di stelle è nata da un'idea dell'associazione nazionale Città del vino e del Movimento per il turismo del vino che si sta imponendo come le Cantine aperte di fine maggio. I Comuni che aderiscono coinvolgono le aziende vitivinicole, le associazioni culturali e le Pro Loco.
Si organizzano eventi culturali (mostre, cinema all'aperto, teatro) abbinandoli la degustazione di vini e prodotti tipici. I luoghi prescelti sono piazze dei centri storici, alle aree verdi o attirati da scenari offerti dalla natura. Aldeno sta pensando in grande a festeggiare questa sua prima esperienza. Gli spazi non mancano e le associazioni di supporto nemmeno.

(FONTE:ALTOADIGE)


px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?