05.08.2005 | Eventi

Buona affluenza di visitatori a Vinalia

Guardia Sanframondi (BN). Gli ingredienti ci sono tutti. Un cospicuo numero di aziende in grado di presentare prodotti di qualità nel "Percorso del Gusto", la partecipazione crescente di addetti dell'enoturismo e, non ultimo, il fascino di un centro storico tipico delle cittadelle medievali. Vinalia, la rassegna enogastronomica in programma a Guardia Sanframondi fino al 10 agosto, è da anni un appuntamento ben in evidenza, soprattutto in quanto proficuo "punto di contatto" tra produttore e consumatore.

Le presenze, infatti, sono già di rilievo e lasciano ben sperare per un ulteriore successo dell'iniziativa organizzata dal Circolo Viticoltori e promossa dal Comitato Vinalia e dai Comuni di Guardia Sanframondi, Castelvenere, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore e San Lupo, dalla Comunità Montana del Titerno, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento e Regione Campania, ed in collaborazione con Slow Food, Coldiretti, Pro Loco e Gal Titerno.

All'edizione 2005 di Vinalia, con esposizione dalle ore 19 alle ore 23,30, partecipano le aziende: "La Guardiense", "Nifo Sarrapochiello", "Aia dei Colombi", "De Lucia", "Vitivinicola Monte Pugliano", "Corte Normanna", "Janare", "Cantine Foschini", "Torre Gaia", "Torre del Pagus", "Santi Martini Elan", "Terra di Briganti", "Terre Stregate", "Vini Orsini", "Jaquilat", "Di Bruno Falato Domenico", "Marisa Pilla", "Bacol", "I piaceri del Duca", "Agricola De Nunzio Giovanni", "Jaquilat", "Alimentaria Festa", "Prodotti tipici del Matese" e "Wine Bar Bacco, Tabacco e Venere". Completano l'offerta: un'enoteca regionale (allestita in Piazza Castello con oltre duecento vini), un'osteria con proposta di piatti della tradizione sannita e stand gastronomici.

Per domani, inoltre, alle ore 11 nella Piazza Centrale di San Lupo, è prevista la degustazione "Olio, fagioli... Santi e briganti" (in collaborazione con Slow Food); mentre, nella sala conferenze del castello medievale di Guardia Sanframondi, alle ore 18,30, c'è la presentazione del portale web Vinidelsannio.it di Luca Melillo e, alle ore 21,30, nel teatro all'aperto del maniero, la proiezione del film "Sideways" di Alexander Payne. Per gli spettacoli proposti in vari punti del "Percorso del Gusto", domani sera tocca a Sergio Casale trio, Luca Equino jazzing trio (tromba, contrabbasso e batteria) e Lorenzo Paesani (piano vocal). Nella straordinaria cornice dell'Ave Gratia Plena, infine, sono in mostra le opere del pittore Francesco De Lucia.

Resta da segnalare il particolare interesse per il sito Vinalia.info (curato da NONSOLOWEB di Ugo Falato Assini e Nicola Conte) che in pochi giorni ha superato il numero di 1200 visitatori.

Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri: 0824817404 - 0824817840 - 0824864129.

--
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 - e-mail: sandrotacinelli@tin.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?