13.08.2003 | Vino e dintorni

Ancora un bilancio positivo per ''Vinalia''

Guardia Sanframondi (BN). E' tempo di bilanci per "Vinalia", la rassegna enogastronomica chiusa domenica da "Calici di stelle", appuntamento in contemporanea nazionale con le "Città del Vino". L'iniziativa guardiese ha registrato un considerevole numero di cultori, appassionati e curiosi provenienti dall'intera regione e oltre.

A dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che, negli anni, la kermesse ideata dal Circolo Viticoltori ha conquistato uno spazio autorevole nel panorama delle manifestazioni in grado di promuovere sia il territorio sia i prodotti tipici. Non vi è dubbio, quindi, che "Vinalia" con una proposta sempre più ricca (anche di momenti di approfondimento) sta rendendo concreti gli obiettivi posti sin dalla prima edizione.

"Il successo della nostra rassegna - ha commentato Gaetano Pascale, presidente del Comitato Vinalia - non va di certo misurato con il numero di presenze, per altro quest'anno veramente imponente. La nostra soddisfazione invece è dovuta soprattutto alla consapevolezza di aver imboccato una formula convincente il cui potenziale si sta rivelando di anno in anno maggiore.

Il Percorso del Gusto è ormai lo strumento operativo per promuovere i prodotti e valorizzare il territorio, mentre i convegni, le degustazioni, anche nell'enoteca di vini regionali, stanno determinando una svolta nella cultura enogastronomica del nostro comprensorio.

L'entusiasmo manifestato al termine della manifestazione da visitatori ed espositori ci proietta già alla prossima edizione, dove proveremo ad allargare ulteriormente i confini coinvolgendo i comuni limitrofi nell'organizzazione di importanti iniziative da inserire nel cartellone di Vinalia 2004".

Ufficio stampa:
Sandro Tacinelli
tel. 0824864796
cell.: 3392073143
email: sandrotacinelli@tin.it

Vinalia.it
info@vinalia.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?